Jailbreak iOS 9.3.2: nuovo team di hacker al lavoro!

Chi farà uscire il tool per il jailbreak iOS 9.3.2? Spunta il nome di un nuovo, e sconosciuto, team di hacker provenienti dalla Grecia.

0
1656
jailbreak iOS 9.3.2

Non si placa la lite, in rete, tra i team di hacker per la paternità del jailbreak iOS 9.3.2. Anzi, nelle ultime ore si è acuita ancora di più.

Se fino a ieri l’accesissima discussione era solo tra Luca Todesco Stefan Esser, adesso spunta l’ombra di un altro gruppo di hacker, questa volta greco e molto meno conosciuto rispetto ai due nomi appena fatti, che dice di avere il tool per il jailbreak. 

Jailbreak iOS 9.3.2: nuovo team di hacker al lavoro! jailbreak iOS 9.3.2 1 TechNinja

Jailbreak iOS 9.3.2: cosa sta accadendo?

Ripercorriamo tutte le tappe della querelle, che incomincia con il video, postato su YouTube, nel quale Luca Todesco, aka Qwertyoruiop, dice di essere riuscito a sbloccare un device con l’ultima versione di iOS. Alle sue parole ha ribattuto Stefan Esser, che sostiene di aver precedentemente segnalato alla casa produttrice di Cupertino quelle che sono tutte le vulnerabilità attraverso le quali si potrebbe ottenere l’exploit.

Mentre assistevamo alla querelle, in rete è spuntato l’annuncio di un gruppo di hacker provenienti dalla Grecia, che sostiene di essere in possesso del tool per effettuare il Jailbreak iOS 9.3.2. Stiamo parlando di GSMagic, gruppo sino ad ora poco noto che si è detto pronto al rilascio.

Che sia una mossa per spingere team Pangu e Taig a un rilascio immediato, anche alla luce della prossima uscita di iOS 10? Ancora non è chiaro nulla, ma siamo sicurissimi che nelle prossime ore arriveranno altre succulente notizie su questo fronte, che continueremo a tenere d’occhio per voi lettori di TechNinja.