Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno

Cosa ci attende su Playstation 4 in questo mese di Giugno 2016? Ecco la carrellata dei titoli più attesi, tra cui quello su Valentino Rossi.

0
212
Playstation le uscite di giugno

Cosa ha in serbo il mese di Giugno per chi possiede una Playstation?  La piattaforma Sony si arricchisce di nuovi titoli e questo mese di Giugno vedrà l’uscita di alcuni titoli molto attesi.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno One piece burning blood TechNinja

One Piece: Burning Blood

Il titolo in questione esce oggi, 3 Giugno 2016, sia per Playstation4 che per Playstation Vita. Si tratta di un titolo molto atteso dagli amanti della saga di One Piece, di cui la Bandai Namco possiede la licenza.

Il gioco è stato sviluppato da Spike Chunsoft e si presenta come un beat’em-up tridimensionale con un roster molto interessante, dato che tutti, o quasi, i personaggi originali del fumetto sono stati trasferiti nella versione videogioco. Inoltre, sono stati riprodotti, sotto forma di arene circolari, anche diversi scenari che sono esplorati da Monkey D. Rufy e dai suoi compagni di avventura.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno hard reset redux TechNinja

Hard Reset Redux

Esce oggi su Playstation 4 anche questo titolo, frutto del lavoro del team di sviluppatori di Flying Wild Hog. Nel gioco ci si deve mettere nei panni di un veterano, il maggiore Fletcher, che non è un semplice ex militare: ha degli innesti cibernetici e, pertanto, è chiamato a indagare su una serie di omicidi commessi da una schiera di robot fuori controllo, nell’oscura città futuristica nella quale viene ambientato il tutto.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno mirrors edge catalyst TechNinja

Mirror’s Edge Catalyst

Si tratta di un titolo molto ma molto atteso, che uscirà il 9 giugno 2016 su Playstation 4. Trattasi di un reboot ambientato sui tetti di Glass, ossia la città tutta di vetro, sede di una severa dittatura. Gli amanti del genere non vedono l’ora di combattere nei panni di Faith, una runner il cui unico obiettivo è quello di vendicare la morte dei propri genitori. Lo scopo del gioco? Destabilizzare il Conglomerato, presieduto dal capo del male, Gabriel Kruger. Il tutto va fatto attraverso una serie di missioni che porteranno i cittadini di Glass alla ribellione.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno Valentino Rossi The Game TechNinja

Valentino Rossi: The Game

I players italiani, e gli amanti di Valentino Rossi tutti, non potranno che gioire per questa nuova uscita, che sarà disponibile a partire dal 16 giugno 2016. 

Un nuovo lavoro di Milestone, che per l’occasione ha pensato di far evolvere la serie MotoGP, dedicando il gioco a Valentino Rossi. Il titolo gode di licenza ufficiale e, pertanto, il roster di piloti e scuderie è da perdere la testa, dato che ci sono davvero tutti.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno umbrella corps TechNinja

Umbrella Corps

L’attesissimo spin off di Resident Evil esce su PlayStation 4 il 21 giugno. Il gioco originale compie 20 anni e Capcom ha pensato di dedicare a tutti i fan questa nuova avventura, in attesa di un nuovo episodio di Resident Evil, che potrebbe essere presentato a breve.

Umbrella Corps è uno sparatutto in terza persona a base multiplayer che viene ambientato in uno degli scenari più celebri della serie: i laboratori della Umbrella. Molte sono le modalità da utilizzare, ma l’obiettivo rimane quello di abbattere i nemici, sfruttando il supporto degli zombie o degli altri giocatori.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno mighty no 9 TechNinja

Mighty No. 9

L’uscita del titolo in questione, finanziato attraverso una campagna Kickstarter, è prevista il 24 giugno 2016 sia per Playstation 4 che per Playstation 3. Dopo tanti rinvii, il grande momento è arrivato e il gioco, sviluppato da Inti Creates e supervisionato dal padre di Mega Man, Keiji Inafune, sta per vedere la luce.

L’esperienza di gioco vede il player impegnato nei panni dell’androide Beck, che fa parte della squadra speciale Mighty Robots, di cui è il nono componente (da qui il No. 9). Quest’ultimo dovrà combattere con dei robots impazziti a causa di un virus.

Playstation: le uscite attese nel mese di Giugno jojo eyes of heaven TechNinja

Jojo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven

Il titolo è in uscita il 30 giugno 2016 su Playstation 4 e si basa sulle avventure di JoJo. Si tratta di un picchiaduro due-contro-due sviluppato da CyberConnect2, che può essere giocato in solitaria o in cooperativa con un amico. Anche in questo caso, sono stati ripresi i tratti salienti del fumetto, proprio per attrarre soprattutto i fan.