1500 emoji per Facebook Messenger

Gli emoji di Facebook sono ormai una realtà. Ecco il numero incredibile di faccine raggiunte.

0
339
emoji facebook messenger

Dopo la crittografia end-to-end, Facebook aggiorna il suo arsenale di emoji, arrivando all’incredibile cifra di 1500 faccine da usare sul social network e sui messaggi in chat.

Facebook Messenger: la rivoluzione

La rivoluzione riguarda due aspetti degli emoji. Il primo è che non c’è mai stata una scelta tanto vasta e gratuita (anche se Facebook dispone anche degli emoji a pagamento). Proprio perché sono così tanti, gli emoji sono più personalizzabili: si possono trovare faccine diverse per gradazioni di pelle e di capelli, favorendo così anche una personalizzazione in più dei messaggi in chat.

L’idea della personalizzazione non era piaciuta a tutti negli Stati Uniti, tanto che qualcuno aveva addirittura parlato di “materiale nero” relativo alle faccine. Mark Zuckerberg era intervenuto in prima persona, impegnandosi personalmente nel migliorare i servizi di Facebook, favorendo una maggiore personalizzazione e un intervento mirato a chi non avesse avuto un comportamento corretto.

La discussione era ripartita anche sui treding tropics e non solo sugli emoji di Facebook Messenger. In questo caso, a scatenare le polemiche dal lato dei conservatori americani era l’esposizione di notizie che parlavano dell’assenza di attori neri agli Oscar.

Anche qui, la reazione di Facebook era stata immediata e Mark Zuckerberg aveva informato che gli algoritmi andavano semplicemente dove c’era l’interesse della gente. Interesse sempre più crescente anche per gli emoji, che ora raggiungono i 1500, pronti verso l’infinito e oltre.

Nonostante le polemiche, dal team di Facebook si dichiarano felicissimi dei nuovi emoji per Facebook Messenger, anche perché, tra le personalizzazioni, c’è la possibilità di inserire anche faccine dove è ben riconoscibile il mestiere, come per i poliziotti, i surfisti, ecc.

1500 emoji per Facebook Messenger emoji facebook messenger TechNinja

Tanti, tanti emoji

Questa piccola innovazione non fa che attirare utenti nella sfida delle chat. Dopo l’avvento di Whatsapp (sempre di Facebook), i sistemi di messaggistica istantanea sono stati rivoluzionati e, dalle semplici emoticon, si è passati agli emoji. In più, con la crittografia, ora le conversazioni sono anche più sicure rispetto agli SMS (oltre al fatto di essere gratis senza ulteriori promozioni).

Insomma, dal team di Facebook assicurano ancora molti altri emoji, da utilizzare quando vuoi ogni volta che vuoi. Stai attento a non esagerare e usa gli emoji per esprimere quello che vuoi dire con maggiore chiarezza. Con gli amici sul social network il divertimento è assicurato, ma anche per quanto riguarda gli emoji il troppo stroppia.

1500 saranno abbastanza, oppure Facebook fa bene a dare il suo contributo con nuovi emoji? Dacci la tua opinione con un commento!

1500 emoji per Facebook Messenger emoji facebook messenger 3 TechNinja