Apple integra una GPU sul Thunderbolt Display 5k

Secondo alcune indiscrezioni, Apple rilascerà presto un nuovo display con GPU integrata e risoluzione 5k. Non è esclusa la presentazione dello schermo, in occasione del WWDC.

1
133
apple

Con il WWDC alle porte  cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su quello che Apple potrebbe rivelare nel suo evento dedicato agli sviluppatori. Pare infatti, che la società di Cupertino voglia aggiornare il monitor Thunderbolt con un nuovo dispay caratterizzato da risoluzione 5k come i suoi più recenti iMac da 27 pollici.

A confermare l’imminente lancio, è la difficoltà di trovare nei vari Apple Store il Thunderbolt Display, che si traduce nella volontà da parte di Apple di voler esaurire le ultime scorte del dispositivo dal suo inventario.

GPU integrata

Apple integra una GPU sul Thunderbolt Display 5k apple TechNinja

Secondo 9to5Mac, il nuovo display sarà caratterizzato da una propria GPU integrata per rendere migliore la compatibilità con i futuri Mac. La modalità di selezione del processore grafico del Mac o di quello integrato sul display, avverrà automaticamente. Il monitor potrebbe essere connesso grazie a una porta USB di Tipo C anche se non mancheranno le porte di vecchia generazione per rendere il monitor compatibile anche con gli attuali computer. Altra caratteristica che potrebbe implementare è il supporto dello standard DCI P3 a favore di colori più luminosi e una vasta gamma cromatica.

Non sono stati rivelati altri dettagli, in quanto non vi è una data di rilascio, e sappiamo che Apple non rivela mai i suoi dispositivi se non in vista dell’imminente lancio. Mancano dieci giorni al WWDC e non ci sorprenderemo se la settimana prossima verranno diffuse maggiori informazioni sul monitor o se Apple deciderà di presentarlo in occasione della sua conferenza mondiale.