Nuovo iPhone Vecchio Design: è questa l’idea di Apple?

iPhone nuovo ma vecchio design, un connubio che potrebbe non essere vincente...

0
293

Puntalmente, giunti a questo punto dell’anno, i leak provenienti dalla Cina hanno già svelato la gran parte dell’aspetto estetico che caratterizzerà il prossimo iPhone, la cui presentazione è attesa nel corso del mese di Settembre.
Sembrerebbe, a giudicare dalle immagini facilmente rinvenibili online, che, almeno dal punto di vista estetico, per il terzo anno di fila non rileveremo grosse differenze tra un iPhone 6s e un (ipotetico) 7. Gli aggiornamenti, sarebbero, tutti sotto al cofano e comprenderebbero, tra le altre cose, un miglior processore, una doppia fotocamera (almeno sul modello Plus), resistenza all’acqua e, secondo i più ottimisti, un dispositivo di ricarica wireless.

Nuovo iPhone Vecchio Design: è questa l’idea di Apple? verge 22IMG 6613.0 TechNinja
Forse un po’ poco, soprattutto nel corso del primo anno in cui le vendite di iPhone hanno segnato il passo rispetto alle attese degli azionisti. Si dice, voce naturalmente tutta da verificare, che le vere novità arriveranno col modello successivo dello smartphone made in Cupertino, e che quindi quello che vedremo a Settembre sarà una sorta di modello di transizione. A parere di chi scrive potrebbe chiamarsi iPhone 6SE, giusto per richiamare la nomenclatura del 4’ recentemente introdotto da Apple.
Lasciando un attimo da parte i rumors, è indubbio che migliorie “minori” potrebbero indurre chi già dispone di un 6/6s di attendere prima di sostituire il proprio terminale, ma dopo i recenti scossoni del titolo AAPL in borsa, se c’è una cosa che Cook non vuole, è proprio il rinvio dell’acquisto da parte di un potenziale cliente.

Se dovessi lanciarmi in un pronostico, ipotizzerei un iPhone 6SE a settembre ed il lancio del nuovo modello, ipotizziamo si possa chiamare iPhone 7, in anticipo rispetto al solito ciclo di 12 mesi. Staremo a vedere.