Apple, novità in arrivo sul Macbook Pro

Foto leak del prossimo chassis del MbPro rivelano interessanti novità.

1
250

Oggi entriamo nel mese di Giugno, si avvicina la WWDC di Apple e iniziano anche i rumors su possibili aggiornamenti ai portatili di Cupertino.
In particolare, ad oggi, riscuote particolare credito la previsione, originata da un set di immagini ottenute da Cult Of Mac, secondo la quale il prossimo MB Pro godrà di alcune novità che andremo ad elencare di seguito:

Apple, novità in arrivo sul Macbook Pro comparison 300x200 TechNinja

 

1. Nuovo design, più sottile rispetto alla generazione attuale
2. Ben 4 porte USB type C, le quali, unitamente al jack per le cuffie, saranno gli unici collegamenti fisici sullo chassis del portatile. E’ un addio a magsafe? Sembrerebbe… (con un certo dispiacere che pervade l’animo di chi scrive…)
3. Totale assenza di tasti funzione, sostituiti, parrebbe, da una barra OLED multifunzione sensibile al tocco. Quest’ultima avrebbe, per l’utenza, l’indubbio vantaggio di assumere diverse valenze a seconda della circostanza d’utilizzo.
4. Casse posizionate sui lati dello chassis, anche sul modello da 13’.

Sarà tutto vero? Secondo la medesima fonte Apple potrebbe presentare questa nuova macchina già alla WWDC di Giugno. Sarebbe indubbiamente una curiosa inversione di tendenza dato che l’evento di cui prima è, da sempre, dedicato in primis al software, ma abbiamo imparato che con Cook, Ive & friends non bisogna escludere nulla.