Sirin Solarin costa 14.000 dollari ed è super sicuro

Sirin Labs ha presentato il suo smartphone di lusso destinao a persone molto intelligenti. Pesante nelle dimensioni e nel prezzo, vanta funzioni speciali e massima sicurezza.

0
120
Sirin

Gli smartphone di lusso sono spesso caratterizzati da una forma pesante e ingombrante con funzioni limitate. Sirin Labs ha presentato uno smartphone che cambierà questa tendenza e vanta diverse e interessanti caratteristiche che ne giustificano il prezzo. Sirin Solarin è basato su Android, vanta una sicurezza di “grado militare” ed è rilasciato al prezzo di 14.000 dollari.

Secondo Moshe Hogeg, co-fondatore Sirin, le persone  ricche possono essere classificate in due categorie: quelle che ostentano la loro ricchezza acquistando smartphone con diamanti incastonati e cornici dorate e quelle  più sofisticate che sono alla ricerca di prodotti che offrono caratteristiche di valore. Queste ultime, sono le persone alle quali Sirin Labs, rivolge i propri dispositivi, ossia clienti molto intelligenti.

Sirin Solarin caratteristiche

Sirin Solarin costa 14.000 dollari ed è super sicuro sirin TechNinja

Cominciando dal sistema operativo, troviamo Android 5.1 Lollipop, versione non proprio recente. Lo smartphone è alimentato da processore Qualcomm Snapdragon 810 (ricordiamo che è stato il chip di punta dell’anno scorso e che ha registrato spesso problemi di surriscaldamento), 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibile. Il display LCD IPS da 5,5 pollici 1440p è molto luminoso; la fotocamera è stata presentata come la migliore al mondo, ma alcuni utenti che hanno già provato Sirin Solarin riferiscono che le immagini sono un po’ sfocate. La fotocamera principale è da 24 MP con autofocus laser, apertura f/2.0 e flash a quattro colori; la fotocamera frontale invece, è da 8 MP.  Lo smartphone vanta una batteria da 4000 mAh, ma non un peso leggero: con i suoi 250gr, il Sirin Solarin è ingombrante, poco pratico e non proprio maneggevole.

Sirin Solarin costa 14.000 dollari ed è super sicuro sirin 2 TechNinja

Sotto il display sono posizionati 2 altoparlanti ed un terzo è posizionato sopra lo schermo. Nella parte posteriore è collocato il pulsante di accensione e un sensore di impronte digitali.

Un dispositivo così costoso, desinato a miliardari e giramondo, non supporta la doppia SIM.  A livello di sicurezza non sono state fornite molte informazioni, a parte la crittografia per le chiamate in uscita e i messaggi.