Gear Fit 2: la conferma ufficiale

1
153
gear fit 2

Sta per arrivare il nuovo Gear Fit 2 nel mercato americano. Ecco quali sono le caratteristiche di questo smartwatch di Samsung pensato per il fitness dopo che il modello di vecchia generazione ha avuto il massimo successo ben 2 anni fa.

Gear Fit 2: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche del nuovo Gear Fit 2? Prima di tutto la resistenza all’acqua, cosa che è diventata una delle caratteristiche principali di tutti i prodotti di ultima generazione di Samsung.

Il nuovo smartwatch sopporterà l’immersione in acqua per mezz’ora, quindi ci sarà tutto il tempo per rimuoverlo dall’acqua e “salvarlo” prima che il dispositivo si autodistrugga per via dell’acqua. Come per tutti gli smartwatch, lo schermo non è grandissimo, ma è funzionale.

Parliamo di poco più di un pollice e mezzo di display AMOLED, con processore dual-core da 1 GHz. Il bello di questo dispositivo è sicuramente la memoria, che sarà molto apprezzata dagli amanti del fitness. Parliamo di 512 MB di Ram x 2 GB di memoria. Considerate le dimensioni, difficile chiedere di più.

Tutto si basa su una batteria da 200 mAh, facile da ricaricare. Il dispositivo è un accessorio per il fitness, quindi è in grado di registrare una serie di dati mentre chi lo indossa è in movimento. Avremo un check up completo grazie a:

  • Calcolo del battito cardiaco;
  • Giroscopio;
  • Barometro (anche le condizioni esterne contano!);
  • Accelerometro.

Una volta usato il dispositivo, i dati restano a portata di mano. Il tutto dovrebbe basarsi sull’ultima versione di Android.

Gear Fit 2: la conferma ufficiale gear fit 2 2 TechNinja

Una nuova conferma

Tutti i rumors sono stati rispettati, ovvero le caratteristiche “rumoreggiate”, ma ancora non si sa nulla sul prezzo del dispositivo. Probabilmente, ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando ci sarà l’annuncio ufficiale di Samsung.

Nel frattempo, prosegue la scia dei dispositivi che consentono il monitoraggio completo della persona che lo indossa. Su questa idea c’è anche Apple con il nuovo Apple Watch 2, ma anche Samsung non è da meno e non si accontenta di creare uno smartwatch di collegamento allo smartphone, ma cerca strumenti sempre più autonomi per verificare come va l’allenamento in tempo reale.

Il design non è nemmeno niente male. Il nuovo Gear Fit 2 dovrebbe essere disponibile in tre varianti di colore: nero, blu e fucsia sono i colori che sono stati resi noti oggi, ma non è detto che Samsung non presenti qualcosa di nuovo ai prossimi eventi.

Non ci resta che aspettare, per vedere come si muoveranno questi nuovi dispositivi sul mercato del fitness e degli smartwatch! Tu li proveresti questi nuovi modelli di Gear Fit?

Gear Fit 2: la conferma ufficiale gear fit 2 TechNinja