Doom 2016: scoperta immagine segreta in una canzone

Il Nuovo Doom sta portando con sé una serie di anticipazioni e notizie gustose che stanno rendendo il videogioco molto appetibile non facendo calare l'interesse verso di sé. Una cosa interessante è stata trovata da un esperto di musica in Cyberdemon, una canzone che compone la colonna sonora del videogioco.

0
126

Doom 2016 sta portando con sé una serie di anticipazioni e notizie gustose che stanno rendendo il videogioco molto appetibile, non facendo calare l’interesse dei giocatori. Una cosa interessante è stata trovata, da un esperto di musica, in Cyberdemon, una canzone che compone la colonna sonora del videogioco.

La canzone che nasconde i simboli del male

Doom 2016: scoperta immagine segreta in una canzone dumma 300x164 TechNinja
Non c’è dubbio che il nuovo Doom abbia un taglio abbastanza spettrale, con le sue atmosfere cupe e le creature mostruose che s’ergeranno nell’intento di bloccare il nostro progresso nel gioco. Le sue musiche non possono di certo essere romantiche, sarebbe una decisione poco intelligente. Cyberdemon, la canzone di Mick Gordon che prende il nome dal demone di Doom, evoca atmosfere demoniache con un tocco di elettronica che non guasta mai. Ma a quanto pare nasconde dentro di sé i due pentagrammi con il numero demoniaco “6 6 6” visibile solo se si esamina la canzone ad uno spettrogramma proprio come se fosse la sua anima. Naturalmente, come tutti gli appassionati di videogiochi ricordano, non è una cosa strana l’inserimento di immagini

Disponibilità e prezzi di Doom 2016

Doom 2016: scoperta immagine segreta in una canzone doom 300x169 TechNinja
Doom 2016 è stato lanciato il 13 di questo mese, maggio, per tutte le periferiche di gioco: PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è possibile acquistarlo direttamente dal sito ufficiale in tre varianti:

  • Standard Edition: contiene solo il gioco ed disponibile a 69,90 euro;
  • Collector’s Edition: questa versione, creata in collaborazione con Triforce, include, oltre al gioco con custodia in metallo anche una action figure di Revenant, uno dei demoni più importanti del gioco, poggiato su una base illuminata da led e con una elica che si muove lentamente. La versione per collezionisti costa 129,99 euro;
  • Multigiocatore espanso: è infine un season pass ottimo per migliorare la propria esperienza con la funzionalità multi giocatore. Include una serie di contenuti originali come armi, potenziamenti, mappe, equipaggiamenti, demoni giocabili, alcuni set di armature personalizzate e molto altro ancora. Tutto questo è in vendita a soli 39,99 euro.

La prima immagine, spettrografia canzone, è di proprietà dell’utente TomButcher.