Sony Xperia E5: l’annuncio ufficiale

0
176
sony xperia e5

Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale del Sony Xperia E5: ecco cosa è stato rivelato da Sony e quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone confermate rispetto ai rumors.

L’annuncio ufficiale

L’annuncio ufficiale del nuovo Sony Xperia E5 è arrivato sottotono, ma ha fatto abbastanza rumore per via dei nuovi smartphone che, via via, si stanno mettendo sul mercato: ogni brand ha la sua ricetta e quella di Sony era molto attesa, soprattutto dopo che i rumors si erano fatti sempre più insistenti sulle caratteristiche del nuovo smartphone di Sony.

Il nuovo smartphone non ha destato particolari sorprese: gran parte dei rumors sono stati confermati, per uno smartphone di fascia media, ideale per tutte le esigenze, ma sicuramente ben lontano da un Samsung Galaxy S7 Edge o un iPhone 7.

Ecco quali sono le caratteristiche dello smartphone di Sony e il prezzo al pubblico per il mercato americano.

Sony Xperia E5: lannuncio ufficiale sony xperia e5 2 TechNinja

Sony Xperia E5: caratteristiche

Quali saranno le caratteristiche del nuovo Sony Xperia E5? Prima di tutto, avremo un display da 5 pollici e da 720 pixel. Il cellulare si presenta maneggevole, grazie al peso di 147 grammi e dalle dimensioni in linea con le proposte del mercato.

Per il processore, parliamo di un quad-core Cortex-A53. Il tutto si basa su una RAM da 1.5 GB e una memoria espandibile fino a 16 GB. La batteria è di 2700 mAh e Sony ha assicurato che la batteria è un punto di forza di questo smartphone: secondo i produttori, una volta ricaricata, sarà attiva per 2 giorni, ovviamente con il normale utilizzo e magari l’uso della modalità a risparmio energetico.

Anche il Sony Xperia E5 è un dispositivo a doppia fotocamera: la prima è da 13 megapixel, la seconda è da 5 megapixel. Questa seconda fotocamera frontale ha il flash a LED, per fare selfie anche quando la luminosità naturale non è proprio il massimo.

Tra i punti di forza in più c’è la possibilità di inserire due SIM in contemporanea, senza dover scegliere tra inserire una seconda SIm o la MicroSD. Lo smartphone di Sony usa il sistema operativo Android Marshmallow.

Il costo finale dell’operazione sarà per il mercato europeo di 199 Euro. Sony ha voluto così rispondere a una fetta più ampia di mercato, che cerca un compromesso tra prestazioni e prezzo, con la garanzia di un marchio internazionale.

Cosa ne pensi di questo smartphone di Sony? Ti aspettavi qualcosa di più, oppure ci sono delle caratteristiche interessanti secondo te? Aspettiamo la tua opinione qui su TechNinja, con le ultime novità su smartphone e dintorni!

Sony Xperia E5: lannuncio ufficiale sony xperia e5 3 TechNinja