Computex 2016: il futuro della tecnologia

In un periodo caratterizzato dal poco interesse verso i computer desktop, non sono mancate le novità e le presentazioni di nuovi prodotti al Computex 2016.

1
219
computex taipei

Il Computex di Taipei è la più grande fiera della tecnologia che ogni anno si svolge in Asia. Quest’anno arriva in un momento particolare, contraddistinto dal poco interesse per i computer desktop e per il relativo hardware.  Non sono mancate però, le presentazioni di prodotti interessanti ad alte prestazioni e dedicati alla Realtà Virtuale.

Asus

Computex 2016: il futuro della tecnologia asus computex TechNinja

Alcuni rumor ne avevano anticipato l’uscita. Al Computex, Asus ha presentato tre nuovi smartphone Android: Zenfone 3, Zenfone 3 Deluxe e Zenfone 3 Ultra che saranno disponibili nei prossimi mesi sul mercato.

Sono stati presentati anche il nuovo Zen Book 3, tablet ultra-sottile con sistema operativo Windows e i tablet Transformer 3e Transformer 3 Pro .

ZenBook 3 è l’ultrabook di sesta generazione Intel, con connettore USB di tipo C 3.1, sensore di impronte digitali e supporto dell’assistente Windows Hello. Per conoscere tutte le caratteristiche del notebook, ti consiglio di leggere il nostro articolo.

Transformer 3 e Transformer 3 Pro, sono tablet interessanti, con display da 12.6 pollici ad alta risoluzione , processore Core  i7, 16 GB di RAM,  SSD da 1 TB PCIe caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva e prestazioni eccellenti. In questo articolo troverai tutte le caratteristiche.

ARM

Computex 2016: il futuro della tecnologia computex taipei 2 TechNinja

Ne avevamo parlato già ieri. L’azienda che produce chip per tablet, smartphone, notebook per aziende del calibro di NVIDIA, MediaTek, Huawei e molti altri, ha presentato al Computex, il nuovo chip destinato a smartphone di fascia alta, Cortex A-73 che verrà rilasciato nel 2017 e il chip Mali G71 ottimizzato per sistema operativo Android N.

 

Altre novità

Intel ha presentato il processore il nuovo processore ad alte prestazioni a 10 core  Core i7-6950X a 3 GHz che si aggiunge alla numerosa famiglia di processori Broadwell-E.

In ambito degli indossabili, Qualcomm ha presentato il suo processore Snapdragon 1100. Vedi l’articolo completo qui.

Le novità non sono finite, poichè sono attesi ancora il Keynote di Microsoft, le presentazioni dei nuovi prodotti Acer, Msi e tanti altri ancora. Vi aggiorneremo con tutte le prossime novità.