iPhone: ecco come controllare il ciclo di ricarica batteria

Arriva l'app che controlla il ciclo di vita della batteria del vostro iPhone. Guardiamo da vicino Battery Percentage, scaricabile gratuitamente dall'App Store Apple.

0
2664
batteria iPhone

Quando si parla di Apple non si può negare che si tratta di una casa produttrice che lancia delle mode e che è sempre in costante crescita per quel che concerne le innovazioni apportate ai propri device. Che si tratti di iPhone iPad o di qualsiasi altro device, la casa di Cupertino cerca sempre di apportare dei miglioramenti dal punto di vista tecnologico.

Dispositivi più potenti, app più user friendly, fotocamere sempre più professionali: ma quanto costa questo in termini di durata della batteria? Ebbene sì, questo è sempre stato un tasto abbastanza dolente per Apple dato che da molto tempo gli utilizzatori dei device si lamentano proprio della scarsa durata della batteria. Come fare? Basta qualche piccolo accorgimento.

iPhone: ecco come controllare il ciclo di ricarica batteria battery percentage TechNinja

Battery Percentage: cos’è e come funziona

Tenere sotto controllo la durata della batteria è sempre molto utile. Ma come fare? Molto semplice: grazie a Battery Percentage si può avere tutto sotto controllo. Si può sapere quando la batteria si sta scaricando, che percentuale di carica rimane, quanto dura il ciclo di ricarica e, soprattutto, in che condizione è la batteria e molto altro ancora.

Si tratta di una applicazione utile, nonché totalmente gratuita, che si attiva in pochissime mosse. Prima il tutto era possibile solo ed esclusivamente attraverso jailbreak, mentre ora Apple ha reso il tutto disponibile su App Store Apple. Cosa si potrebbe volere di meglio?

Sebbene l’interfaccia grafica non sia al top, utilizzare questa applicazione gratuita per il controllo del ciclo della batteria, permette di avere numerosi vantaggi. La migliore funzione dell’app in questione è senza dubbio quella di controllare le condizioni della batteria del proprio iPhone. Si è usurata con il tempo, sta perdendo colpi o è ancora capace di ricevere e sfruttare in maniera effettiva una ricarica completa?

Si tratta, insomma, di un’applicazione capace di monitorare il ciclo di vita della batteria: scaricarla sul proprio device renderà possibile tenere sotto controllo la situazione, in modo tale da cercare di ottimizzare al massimo l’utilizzo del device, nonché la durata di una ricarica.

Consigliamo di scaricarla immediatamente sul proprio device Apple, in modo tale da iniziare a proteggere la vita della batteria a 360°.