Intel presenta nuova CPU a 10 core per mega-tasking

In occasione del Computex di Taipei, Intel ha presentato il nuovo processore Core i7-6950 x a 10 Core. Il processore si aggiunge alla famiglia Broadwell-E per garantire elevate prestazioni di mega-tasking

0
156
intel

Continuano le novità sui prodotti presentati al Computex di Taipei. Intel ha approfittato della vetrina del Computex per lanciare la sua nuova gamma di processori Extreme Edition, e il top della linea, il primo 10-core della società. Il processore Core i7-6950X a 3 GHz, costerà 1723 dollari.

Nuovo concetto di mega-tasking

Alla domanda, su come verrà impiegato questo potente processore, Intel risponde che sarà destinato ad un nuovo concetto di mega-tasking.

L’utente ideale, capace di sfruttare al meglio il nuovo processore, è un giocatore che utilizza giochi con risoluzione a 4k, che registra la sua partita e contemporaneamente, avvia lo streaming a 1080p su Twitch.

Intel presenta nuova CPU a 10 core per mega tasking core i7 6950 TechNinja

Il mercato dei processori ad alte prestazioni offre diverse soluzioni per desktop e rende difficile la vendita di nuovi processori. La nuova famiglia di processori Broadwell-E, oltre al neo arrivato Core i7- 6950X, comprende il Core i7-6900K octa-core a 3.2 Ghz venduto al prezzo di 1089 dollari, il Core i7-6850K a 6 core a 3.6  Ghz al prezzo di 617 dollari, e il più economico Core i7-6800K a 3.4 GHz al prezzo di 434 dollari. Invece di limitare le sue strategie di rilascio dei prodotti, Intel ha attuato una strategia più aggressiva, rilasciando un processore top gamma dalle prestazioni e dal prezzo elevato. Per quanto riguarda la compatibilità con i chipset X99, Intel garantisce che non sarà necessario sostituire le schede madri, e che gli utenti potranno aggiornare il processore senza dover affrontare anche la sostituzione della mainboard.

I nuovi processori Intel inoltre, saranno sbloccati per consentire all’utente di eseguire l’overcloack e il supporto delle memorie a 4 canali. Intel assicura che il lancio dei processori avverrà nel breve periodo e se state pensando di configurare un desktop pensato per la VR, per i giochi o per sistemi mega-tasking, questi processori potrebbero fare al caso vostro.