Qualcomm lancia nuovo processore per indossabili

In occasione del Computex Taipei, Qualcomm ha presentato un nuovo processore destinato al mercato degli indossabili, in particolar modo a wereable per bambini ed anziani.

1
79
qualcomm

In occasione del Computex di Taipe, sono state presentate le novità in campo di dispositivi. Non solo smartphone, tablet e computer ma anche indossabili.  Qualcomm ha annunciato un nuovo processore destinato al mercato degli indossabili: Snapdragon Wear 1100.

Snapdragon Wear 1100 affiancherà Snapdragon 2100; mentre il primo è destinato a dispositivi semplici come inseguitori fitness, cuffie, e gadget indossabili per bambini ed anziani, il secondo è destinato soprattutto agli SmartWatch.

Il nuovo processore, dalle dimensioni compatte e l’efficienza energetica, offrirà connettività LTE, 3G, Wi-Fi , bluetooth e comandi vocali.

Qualcomm lancia nuovo processore per indossabili Qualcomm Snapdragon Wear 1100 TechNinja

Anthony Murray, Vice Presidente e General Manager del settore IoT di Qualcomm ha dichiarato: Siamo lieti di aggiungere lo Snapdragon Wear 1100 alla nostra famiglia Snapdragon per il settore wearable, rendendo così più facile per i nostri clienti sviluppare indossabili connessi e pensati per i più piccoli o il monitoraggio degli anziani”.

Società come Anda Technologies, inWatch e WeBandz lanceranno una linea di SmartWatch dedicati ai bambini e caratterizzati dal nuovo processore Snapdragon Wear 1100.

Snapdragon Wear 1100 è disponibile già da oggi sul mercato.