iPhone 7: versione base con 32 GB di memoria interna?

I nuovi rumors su iPhone 7 parlano di una versione base da 32 GB di memoria interna. Sarà così? Vediamo cosa dicono gli esperti.

0
213

Ancora tanti sono i rumors su iPhone 7, il prossimo dispositivo top di gamma Apple che dovrebbe essere lanciato da qui a breve sui mercati internazionali.

Questa volta, le tante voci di corridoio si focalizzano tutte sullo stesso punto: si parla, infatti, di una versione base con 32 GB di memoria interna.

iPhone 7: versione base con 32 GB di memoria interna? Wang tweet TechNinja

iPhone 7: versione base da 32 GB e altri rumors

Al giorno d’oggi, lo possiamo dire con certezza, il monopolio Apple sta perdendo colpi e, pertanto, la casa di Cupertino si ritrova spesso a fare i conti con i device presentati sul mercato. Essere all’altezza: questo è il nuovo, e se vogliamo inaspettato, compito della casa madre di iPhone. Ecco perché, in questo 2016, la Apple deve tenere presente che sul mercato sono stati lanciati degli altri ottimi device, come, ad esempio, HTC 10Samsung Galaxy S7 nelle sue due versioni.

iPhone 7, quindi, deve superare le aspettative degli utenti, che devono essere spinti ad acquistare questo, piuttosto che un altro device. Ecco perché si parla di un modello base con 32 GB di storage. 

Sappiamo bene che, al momento, le versioni di iPhone prevedono i seguenti tagli di memoria: 16 GB il modello più economico, 64 GB e 128 GB. I 16 GB della versione entry level, però, sono diventati abbastanza pochini se si prende in considerazione l’iter evolutivo di iPhone: al momento, la fotocamera scatta foto in HD, c’è la possibilità di fare video in 4K, le app occupano sempre più memoria e questo spiega perché sia necessario un device con una memoria interna maggiore.

A tutto ciò, inoltre, si deve unire un altro grande limite di Apple, ossia l’impossibilità di estendere la memoria interna attraverso delle microSD. Chi utilizza dei device di altre case madri sa bene quanto questa possibilità sia importante per avere un device fluido e performante sempre.

Ma a dar speranza a tutti gli Apple user ci pensa Kevin Wang, noto ricercatore cinese, che parla non solo di una versione base da 32 GB ma anche di 2 GB di memoria RAM.