Asus: Arriva il nuovo Trasformer

Pronto il nuovo trasformabile Asus, che intende rivaleggiare con Surface

3
108

No, non si tratta di uno dei robot che abbiamo visto recentemente al cinema, tantomeno si trasforma in un razzo missile. Trasformer è il nome del 2in1 della Asus che uscirà prossimamente sul mercato con lo scopo di rivaleggiare, per qualità e vendite, con il ben più noto Microsoft Surface.

Asus: Arriva il nuovo Trasformer asus transformer book t100 g04 300x194 TechNinja

Presentato oggi al Computex di Taipei, si propone quale concorrente diretto del celebre Microsoft Surface, la versione mostrata oggi al grande pubblico gode, per essere un ibrido, di caratteristiche hardware di tutto rispetto. Parliamo, infatti, di una macchina che monta, un processore intel i7, 16 giga di Ram ed un disco a stato solido da un tera.

Nonostante la sua natura trasformabile, data la dotazione di cui prima, i vertici Asus non hanno avuto remore nel definire questa “la macchina più versatile attualmente in commercio”.

Aggiungiamo, inoltre, per amore di cronaca che è stata più volte sottolineata la presenza di numerose porte alfine di facilitare la connettività con prodotti terzi.

Prezzo? La versione base partirà da 799 dollari, mentre la pro andrà a listino a partire da 999 dollari.

Unico neo di una presentazione, a parere di chi scrive, esaltante? La mancata enumerazione di dati per quanto riguarda il comparto batteria. Una macchina del genere è, per definizione, pensata per un utilizzo in mobilità, pertanto la possibilità di lavorare senza un cavo che colleghi l’utente alla presa più vicina è determinante. Attendiamo fiduciosi che Asus ci illumini anche in questo senso…