Papa Francesco incontra Youtubers da tutto il mondo

Il Papa incontra 11 Youtubers da ogni parte del mondo per affrontare dei temi importanti e di grande attualità.

1
221
papa francesco youtubers

E’ la prima volta che accade una cosa del genere, ma si sa che Papa Francesco è un innovatore in molti campi. Ecco perché anche il suo incontro con gli Youtubers di mezzo mondo era nell’aria già da un po’.

Papa Francesco incontra Youtubers da tutto il mondo papa francesco youtubers 1 TechNinja

Papa Francesco: l’incontro con gli Youtubers

Sebbene Benedetto XVI avesse un suo canale Youtube, Papa Francesco è voluto andare oltre, entrando a pieno titolo nel mondo dei creatori di contenuti. In che modo? Incontrando ben 11 Youtubers provenienti da ogni ancorlo del mondo.

Questo tipo di incontro è stato unico nel suo genere e si sono affrontati temi molto importanti. Si è parlato di solidarietà, immigrazione ma anche di pace tolleranza, tutti argomenti che stanno molto a cuore al Papa. Quest’ultimo spera che gli Youtubers incontrati riescano a veicolare solo ed esclusivamente messaggi positivi su quelli che sono questi grandi temi e su molti altri ancora. Diritti degli immigrati, parità tra uomo e donna sono stati altri temi caldi affrontati nell’incontro.

Un’occasione senza precedenti, dunque, che ha commosso molto gli 11 ragazzi coinvolti nel progetto che, durante le prossime settimane, produrre clip e contenuti in merito a quello che è stato l’incontro con il Papa. Anche questa è una novità: mai prima d’ora ci si è imbattuti in video creati appositamente per parlare di discorsi fatti con il Papa. Questo potrebbe segnare l’apertura del mondo di Youtube verso grandi temi e prospettive molto importanti.