Asus ZenBook 3: più leggero e veloce di un MacBook

Presentato Asus ZenBook 3, l'ultrabook che vuole fare concorrenza a MacBook 12''. Ci riuscirà? Ecco le caratteristiche e il prezzo.

1
287
asus zenbook 3

Asus ha deciso di fare le cose in grande e di sfidare Apple con un nuovo ZenBook 3 che si presenta come un device capace di prestazioni assolutamente all’avanguardia. Conosciamolo da vicino, dato che la casa madre dice che è più veloce, leggero e sottile di un MacBook.

Asus ZenBook 3: più leggero e veloce di un MacBook asus zenbook 3 TechNinjaAsus ZenBook 3: le caratteristiche

Il dispositivo in questione è stato il primo a essere presentato nel grande evento Zenevolution di Asus e di certo ha lasciato tutti a bocca aperta. Si tratta di un ultrabook che, già dal design, si propone di sfidare a viso aperto il MacBook da 12”. 

Già questo dice molto su questo device: si tratta di un ultrabook estremamente sottile, realizzato con una speciale lega di alluminio. I continui rimandi al device di casa Apple sono stati fatti anche durante la presentazione del dispositivo in questione, che punta a essere uno dei migliori sul mercato, andando a intaccare la supremazia Apple da questo punto di vista.

Volendo tracciare un quadro generale che riesca a inquadrare il device in questione, ecco le caratteristiche più rilevanti di questo Asus ZenBook 3:

  • Display: Gorilla Glass 4, 12,5 mm
  • Processore: fino ad Intel Core i7
  • RAM: fino a 16 GB LPDDR3 da 2133 Mhz
  • Memoria interna: fino ad 1 TB, SSD PCIe
  • Batteria: 40 Wh, autonomia 9 ore, tecnologia Fast Charging 
  • Porte: USB-C 3.1 con Thunderbolt 3
  • Peso: 910 grammi
  • Spessore: da 11,9 mm a 3,5 mm 

Inoltre, ci sono da segnalare la tastiera retroilluminata e il lettore di impronte inserito nel trackpad. Un device di tutto rispetto, quindi, che punta a fare paura ai big già presenti sul mercato.

Asus ZenBook 3: più leggero e veloce di un MacBook asus zenbook 3 gallery 14 1 TechNinja

Asus ZenBook: prezzo e data di uscita

A questo punto, siamo certi che vi starete chiedendo quando esce e quanto costerà. Facciamo chiarezza anche su questo importantissimo punto.

La prima cosa da notare è che l’ultrabook in questione uscirà in 3 colorazioni che sono Quartz Gray, Royal Blue Rose Gold. 

Per quel che concerne la data di uscita c’è ancora un po’ di incertezza, data la mancanza di comunicazioni ufficiali. Non sappiamo neppure se uscirà nel nostro paese o meno. Quello che sappiamo con certezza sono i prezzi di Asus ZenBook 3: la variante con 4 GB di RAM costerà a partire dai 999$, mentre la configurazione top di gamma costerà 1499 $. Nel listino prezzi appare anche una versione da ben 1999 $.