Jawbone sospende la produzione dei suoi bracciali, in arrivo novità?

Jawbone, novità in arrivo nel settore indossabili

0
196

Secondo un rapporto di questa sera da Tech Insider , Jawbone, la società, una volta famosa per i suoi auricolari Bluetooth e, più recentemente, per le sue casse Jambox e dispositivi indossabili avrebbe sospeso la produzione dei suoi bracciali per il rilevamento della salute dell’utente, tra i quali i celebri UP2, UP3, e UP4. 

Jawbone sospende la produzione dei suoi bracciali, in arrivo novità? Jawbone Up 300x169 TechNinja

Pare che lo stop di cui sopra venga dalla necessità di concentrare le energie della produzione su un nuovo dispositivo di monitoraggio, di cui ancora nulla si saprebbe.

Fonti di Tech Insider sostengono, inoltre, che la scoutistica applicata, ad esempio al listino del Jawbone Up 3 (- 50$ sul prezzo originario) sarebbero mirate a svuotare i magazzini ed eliminare le scorte residue.

Pare che in futuro, in luogo di un ennesimo bracciale di monitoraggio, si vedrà un nuovo dispositivo definibile “clinical grade” che sarà, in qualche maniera non ancora chiarita neppure agli addetti ai lavori, connesso al monitoraggio cardiaco.

A tutto quanto sopra si aggiungono le dichiarazioni, sibilline, del CEO di Jawbone, Hosain Rahman che avrebbe dichiarato che la compagnia avrebbe in programma di stanziare parte dei 165 milioni di dollari di ricapitalizzazione della società per creare un nuovo prodotto. Non ha però voluto specificare se, detto prodotto, ricadrà all’interno della famiglia di UP.

Nei prossimi mesi, sicuramente, se ne saprà di più. Non mancheremo pertanto di aggiornarvi.