Il futuro degli indossabili è in campo medico

Il futo degli indossabili trova vasta applicazione nel campo medico. Il CEO diTrquant chiarisce alcuni punti sulla prossima tendenza.

0
96
indossabili

Lo sviluppo e la diffusione degli indossabili, stanno definendo una nuova tendenza orientata verso il campo medico. Se da una parte ci sono i consumatori che seguono la moda e attendono l’uscita dei nuovi modelli di indossabili, dall’altra si configura una nuova realtà di medici che utilizzano gli indossabili per trattare le patologie dei propri pazienti.

I dispositivi di Trequant

Il futuro degli indossabili è in campo medico trequant tremori TechNinja

Trequant è una società che ha realizzato il primo indossabile destinato a pazienti con tremori. A differenza di altre aziende, non segue il normale percorso dei dispositivi medici, richiedendone l’approvazione al FDA, ma li rende disponibili al pubblico.  L’azienda sta ottenendo buoni risultati con il suo indossabile che monitora e fornisce al medico la condizione del tremore del proprio paziente. Il dispositivo si presenta come un classico orologio analogico, ma è dotato di sensori per il tracciamento dei pazienti. Questa attività invece di essere svolta manualmente, appuntando su un diario ogni tremore, viene svolta automaticamente e semplicemente dal dispositivo.

Il futuro degli indossabili è in campo medico trequant TechNinja

Secondo Fawad Bhatti, ingegnere elettrico e fondatore Trequant, molte aziende stanno progettando indossabili destinati al campo medico. Inoltre riferisce che l’approccio migliore per le aziende, è quello di ottenere un finanziamento da parte dei consumatori attraverso il crowd-funding. In tal modo si potrà portare il dispositivo sul mercato esistente.

Fawad Batti rivela che la sua società ha intenzione di elaborare dei dispositivi indossabili a scopo medico da applicare sulla testa.