Dragon Quest Builders sarà l’anti Minecraft?

Dragon Quest Builders è un nuovo videogioco basato sulla costruzione di edifici tramite blocchi ed ha tutte le carte in regola per proporsi come un vero e proprio anti minecrat. Scopriamone di più in questo focus dedicato.

0
547
dragon quest builders

Dragon Quest Builders è un nuovo videogioco basato sulla costruzione di edifici tramite blocchi e che potrebbe, in futuro, aspirare al blasonato titolo di anti Minecraft. Tutti coloro che amano i videogiochi conoscono Minecraft per il grandissimo successo che questo indie game ha ottenuto diventando un vero e proprio fenomeno commerciale fino a suscitare l’interesse del colosso informatico Microsoft che ne ha acquistato i diritti mantenendo il suo successo, fino ad arrivare a diventare uno strumento per l’apprendimento, attualmente in fase di test, per le scuole. Il progetto realizzato da Square Enix dovrebbe portare ad una serie di cambiamenti che potrebbero migliorare di molto l’esperienza di gioco.

La differenza tra Minecraft e Dragon Quest Builders? Il secondo ha una trama

Dragon Quest Builders sarà lanti Minecraft? dqb 300x182 TechNinja
Si vede che Dragon Quest Builders è derivato da un gioco importante come Dragon Quest che offre la possibilità di riprendere il vecchio capitolo proprio da dove lo si era lasciato, spiegando cosa sarebbe successo dopo la brutta fine se si decide di non combattere contro Dragonloard. In questo contesto si ha la parte simile a Minecraft ma, come detto in precedenza, il nostro eroe deve aiutare a ricostruire tutta la città di Alefgard insegnando a tutti coloro che sono intenti nella ricostruzione della città i principi della costruzione e come farlo in modo efficiente. Questa è la differenza tra Dragon Quest Builders e Minecraft, cosa che divide i due giochi in modo sostanziale ma che comunque potrebbe rappresentare una simpatica variazione sul tema.

Un incrocio tra Minecraft e Dragon Quest

Dragon Quest Builders sarà lanti Minecraft? dq 300x169 TechNinja
E’ necessario tenere presente che tutte le caratteristiche sono state mutuate direttamente da Dragon Quest tra cui i personaggi, gli oggetti ed i mostri. Anche la meccanica dei giochi, fatto salvo per i blocchi, è mutuata direttamente dal suo predecessore comprese le missioni semplici, i modelli sbloccabili molto utili per creare delle interessanti costruzioni, la possibilità di creare un vero e proprio impero.

Disponibilità, prezzo e data di uscita

Dragon Quest Builders sarà disponibile a gennaio solo in Giappone per poi arrivare nel mercato italiano entro il mese di ottobre. Questo gioco sarà disponibile inoltre per le piattaforme di gioco PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita ed è interessante il fatto che non potrà essere acquistato in negozio, ma solo in versione digitale. Ad oggi purtroppo non ci è dato sapere il prezzo. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati riguardo questo interessante gioco.