Umbrella Corps: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Capcom ha deciso di creare Umbrella Corps, una specie di Spin Off di Resident Evil, una tra le serie di videogiochi più amate di tutti i tempi. Resident Evil è uno di quei videogiochi che una volta entrati nel sangue trasformando gli utenti in fedelissimi seguaci non per il virus T ma per un complesso e ben progettato insieme di trama intricata ed accattivante, una grafica che evolvendosi di pari passo con la tecnologia è diventata realistica e di ottima qualità ed un gameplay sempre in grado di mantenere fisso l'interesse del giocatore nel intento di eliminare i malvagi dirigenti dell'Umbrella Corporation.

0
324
Umbrella Corps

Capcom ha deciso di creare Umbrella Corps, una specie di Spin Off di Resident Evil, una tra le serie di videogiochi più amate di tutti i tempi. Resident Evil è uno di quei videogiochi che, una volta entrati nel sangue trasformando gli utenti in fedelissimi seguaci (non per il virus T ma per un complesso e ben progettato insieme di trama intricata ed accattivante), li sbalordisce soprattutto con una grafica che evolvendosi di pari passo con la tecnologia è diventata realistica e di ottima qualità, ed un gameplay sempre in grado di mantenere fisso l’interesse del giocatore nell’intento di eliminare i malvagi dirigenti dell’Umbrella Corporation. Il successo di questo titolo è strano, perché progredisce con quello dei film migliorando e potenziando il comune brand fino a farlo diventare una vera e propria icona moderna. Capcom ha deciso di produrre un nuovo capitolo di questa saga ma, da ciò che si è potuto capire dal trailer, vi sarà un ritorno al passato nei luoghi che hanno reso questo videogioco una vera autorità.

Riviviamo cosa successe in quei giorni a Racoon City

Umbrella Corps: caratteristiche, prezzo e data di uscita racoon city 300x169 TechNinja
Le ore non dovevano passare mai in una Racoon City infestata dall’orda infetta dal virus T, mentre la polizia e le squadre speciali tentavano, purtroppo con scarso successo, di arginare l’infezione. Il caos regnava sovrano e le forze dell’ordine furono ben presto sopraffatte da nemici che ormai spuntavano da tutte le parti per distruggere, uccidere ed infettare. Ma con una piccola differenza: i protagonisti saranno le squadre speciali della Umbrella Corporation. Il trailer presente alla fine dell’articolo sarà in grado di mostrare molto bene di cosa stiamo parlando.

Perché tornare così indietro nella storia?

Umbrella Corps: caratteristiche, prezzo e data di uscita kijuju 300x169 TechNinja
Questo nuovo capitolo è un sunto di tutto il lavoro fatto fino ad ora, portando la mappa di Racoon City da Resident Evil 2, Kijuju da Resident Evil 5 ed il villaggio spagnolo da Resident Evil 4; in pratica è una specie di tentativo di creare un bilancio, per poi proseguire con altri nuovi ed interessanti capitoli. D’altro canto, le nuove generazioni si avvicinano a questo gioco, anche grazie al filone zombie & affini che sta spopolando da qualche anno in televisione e al cinema, quindi è giusto riproporre con grafica e modalità di gioco aggiornate le mappe che hanno reso grande questa la saga di Resident Evil. La mappa di Racoon City è quella più interessante con le vie cittadine piene di automobili e veicoli di ogni genere, ottimi per trovare riparo, e la buia claustrofobica metropolitana con i pericoli sempre in agguato ma con alcune feritoie che possono essere usate per poter sparare in sicurezza. La mappa della stazione di polizia sarà invece più difficile perché sprovvista di importanti ripari eccezion fatta per alcune barricate create con sedie, panche e scrivanie. I protagonisti di questo videogioco saranno le forze speciali dell’Umbrella, da qui Umbrella Corps, il cui compito, durante le molte missioni da portare a termine, sarà anche la ricerca di campioni di DNA mutato. Umbrella Corps offre una vastissima serie di modalità di gioco tra cui le principali sono la single e la multi player, la squadra a tre, la modalità ricerca DNA e moltissime altre.

Prezzi e data di uscita

Umbrella Corps sarà disponibile per computer e PlayStation 4 verso la seconda metà del mese di giugno, si parla del 21/06/2016, al costo di 39.99 euro per la versione Deluxe, che include una serie di upgrade come ad esempio la possibilità di modificare le divise e le armi in dotazione e molto altro. Intanto è probabile che Resident Evil 7, il nuovo capitolo della serie, sarà presentato ufficialmente nello stesso mese, giugno, durante l’importante appuntamento per i videogiochi, la E3, ma su questo non è possibile dire nulla con certezza visto che non sono arrivate voci sicure.