Apple Car: Apple si interessa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Apple si interessa alle stazioni di ricarica, Apple Car sempre più vicina?

0
197

Secondo la Reuters,  Apple starebbe iniziando a creare un proprio know-how alfine di approfondire le conoscenze aziendali in merito alle stazioni di ricarica elettrica.

Apple Car: Apple si interessa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici JwBiVKGa 300x169 TechNinja

Argomento curioso e certamente non in linea se ci si limita a considerare Apple come l’azienda produttrice di iPod, Mac, iPhone ed iPad. La cosa comincia ad acquisire senso nel momento in cui si prenda in esame la possibilità che i rumors relativi alla futuribile Apple Car possano avere una qualche aderenza con la realtà. Quanto sopra lascia ipotizzare la prossima produzione di un veicolo interamente elettrico che, come le Tesla che vediamo già in circolazione anche sulle strade Europee, necessiterebbe di un “proprio” meccanismo assimilabile al Supercharger di cui godono già le vetture prodotte da Elon Musk.

Apple Car: Apple si interessa di stazioni di ricarica per veicoli elettrici chevywm8 2040.0.0 300x200 TechNinja
La Reuters offre, come detto, dettagli circa le informazioni prese da Apple in merito a quanto sopra ma, non chiarisce tuttavia, se la società di Tim Cook sarebbe a caccia di un partner specializzato o se pensi creare una rete proprietaria.
D’altronde, come riportato dalla nostra fonte, “Apple non sta spendendo dieci miliardi di dollari in ricerca per produrre iPad più grandi o orologi smart, ma ha in serbo qualcosa di molto più grande. Qualcosa che possa rivoluzionare il settore automobilistico…”