Xbox TV: Microsoft ne annuncia l’arrivo per il prossimo mese

Microsoft pensa ad Xbox Tv probabile entri nel mercato attualmente occupato da Apple Tv

0
116

Secondo i più recenti rumors la presentazione dovrebbe essere fissata per il prossimo E3, tra un mese circa. Microsoft avrebbe infatti in programma la presentazione di un dispositivo “XBOX TV” similare, per intenderci, al Chromecast di Google.
Scopo del device, secondo i bene informati, sarebbe quello di fornire un supporto allo streaming di base per i contenuti digitali Xbox.Xbox TV: Microsoft ne annuncia larrivo per il prossimo mese xbox one tv 1 300x187 TechNinja

 

Sembra inoltre, ma siamo nel campo delle ipotesi, che il dispositivo offrirà la fruizione di contenuti in 4k al fine di adeguarsi ai nuovi standard di riproduzione.

In aggiunta a quanto sopra, sarà con tutta probabilità possibile installare applicazioni e “casual games” dal Windows store. Scopo del dispositivo “made in redmond” entrare in un mercato, attualmente occupato dalla nuova Apple TV e dallo stesso Chromecast.

Xbox TV: Microsoft ne annuncia larrivo per il prossimo mese %name TechNinja
Indizio ulteriore della veridicità della notizia è la pressoché contestuale cessazione della produzione della XBOX 360, che, secondo logica, potrebbe essere sostituita da questo nuovo device.