CAT S60 unico smartphone con fotocamera termica

Cat, è consociuta sul mercato degli smarphone per i siou dispositivi robusti. Ha lanciato in pre-order il Cat S60, smartphone unico nel suo genere, con fotogamera termica integrata

0
316
cat

Cat è una società specializzata in macchine industriali che ultimamente ha rilasciato diversi modelli di smartphone robusti. L’ultimo modello è stato presentato a febbraio in occasione del MWC (Mobile World Congress) e finalmente sta per essere rilasciato sul mercato. Cat ha annunciato la prevendita di CAT S60. Lo smartphone è un dispositivo molto robusto, capace di resistere a cadute da un massimo di 1,8 metri e sott’acqua (fino a 5 metri) per un’ora. Ma non solo, pare che il dispositivo sia in grado di resistere alle condizioni più estreme, garantendo una maggiore protezione contro l’umidità, la polvere, il sale, la pioggia, le radiazioni solari e gli shock termici. La caratteristica principale e straordinaria del dispositivo è la presenza di una telecamera termica integrata.

Caratteristiche

CAT S60 unico smartphone con fotocamera termica cats60 TechNinja

Cat S60 è dotato di fotocamera FLIR (ditta specializzata nella produzione di telecamere termiche standalone) che consente di visualizzare fonti di calore, invisibili a occhio nudo, mettendo in evidenza i contrasti di temperatura  ad una distanza di 30 metri. Lo smartphone è in grado di rilevare perdite di calore all’interno degli edifici o di individuare apparecchi elettrici surriscaldati. La fotocamera termica è in grado di realizzare sia foto che video e time-lapse.

Cat S60 è destinato a determinate categorie di lavoro, come per esempio elettricisti, ingegneri, costruttori, personale di servizi di emergenza, ma si rivela un ottimo e utile smartphone anche per chi pratica sport all’aria aperta.

CAT S60 unico smartphone con fotocamera termica s60 feature 2 TechNinja

A livello hardware lo smartphone è dotato di processore octa-core Snapdragon 617, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, display da 4,7 pollici con risoluzione 720 x 1280, batteria da 3800 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Da inizio giugno Cat S60 è disponibile in pre-order in Europa al prezzo di circa 540 euro