Custodie SoftCase per iPhone 5s ed iPhone 6: la recensione di techninja

0
108

Chiunque possieda un melafonino, conosce bene l’importanza di utilizzare una custodia che ne protegga i materiali nobili da urti o graffi, e che contemporaneamente ne salvaguardi l’estetica. Dopo tante ricerche, ci siamo imbattuti in una custodia, la SoftCase (disponibili su Amazon dal venditore CoverBasics), disponibile per iPhone 5s ed iPhone 6, che sembra coniugare in tutto e per tutto queste due qualità.

 

LINK AMAZON SOFTCASE IPHONE 5S

 

LINK AMAZON SOFTCASE IPHONE 6

 

Le SoftCase per iPhone, si presentano come delle cover gommate, in materiale  (TPU), color trasparente. L’estetica viene quindi ampiamente salvaguardata, e gli amanti del design del melafonino tireranno sospiri di sollievo. Difatti, il design di iPhone è sempre ben visibile, non coperto da alcun colore. Nella versione per iPhone 5s, i bordini sporgono rispetto allo schermo, dando una protezione maggiore al device contro urti accidentali. Anche la SoftCase per iPhone 6 presenta una protezione dello schermo, ed i bordini sono meno visibili seppur sporgenti. Inoltre, la versione per iPhone 6 presenta la parte posteriore leggermente spessorata. Tale spessore dota il device di una perfetta orizzontalità (non vi sarà quindi il classico “traballamento” quando si posiziona iPhone in orizzontale e lo si usa ad esempio per scrivere), proteggendo così la fotocamera del device.

Le custodie sono state utilizzate dalla nostra redazione per circa 10 giorni, durante i quali hanno retto egregiamente ad urti e sporco. Leggere e morbide, esse avvolgono il device totalmente, a differenza delle custodie rigide, che molto spesso, soprattutto per quanto riguarda iPhone 6, lasciano scoperto il bordo basso, esponendolo ad urti e graffi accidentali. Durante l’utilizzo ho notato che, a differenza delle classiche custodie siliconiche, che col tempo e sotto luce diretta del sole tendono un po ad ingiallire, queste custodie rimangono del tutto trasparenti, segno della buona fattura dei materiali utilizzati. Infine, vantaggio non da poco, esse sono poco costose rispetto a soluzioni di marche ben più blasonate, che che dopo pochi giorni ho purtroppo messo da parte.

In definitiva, le SoftCase per iPhone 5 (5S) e 6 si confermano ancora una volta delle custodie di buona fattura, dal prezzo pienamente abbordabile (circa 5 euro comprensivo di spedizioni) e che garantiscono un ottimo rapporto tra le esigenze di protezione del vostro melafonino, ed il voler salvaguardare il suo design.

 

 

Vi lasciamo con una piccola galleria delle cover in questione: