MacBook Pro: sottile, leggero con touch bar OLED e lettore di impronte digitali

Apple rilascerà entro la fine dell'anno nuovi modelli di MacBook Pro dal design più leggero e sottile, con nuove interessanti caratteristiche

2
228
apple

Apple sta per apportare una serie di revisioni alla linea dei MacBook Pro entro la fine dell’anno. Ming-Chi Kuo, famoso analista Apple in grado di anticipare le caratteristiche dei dispositivi, ha annunciato che saranno disponibili MacBook Pro da 13 e 15 pollici, con un design più leggero e sottile.

Nuove caratteristiche del MacBook Pro

MacBook Pro: sottile, leggero con touch bar OLED e lettore di impronte digitali macbook pro 1 TechNinja

Apple aveva già sperimentato la tecnica MIM (Metal Injection Molding) , un sistema di stampa ad alta temperatura per rendere più malleabile il metallo, su piccoli componenti di iPhone e Apple Watch. La tecnica ora verrà utilizzata per realizzare le cerniere in metallo del notebook, garantendo così un dispositivo più leggero e sottile.

I nuovi MacBook Pro saranno inoltre caratterizzati da porte USB Type-C in modalità Thunderbolt 3 che consente un trasferimento di dati a 40 Gbps.

Le novità più attese sono rappresentata dalla sostituzione dei tasti funzione della tastiera con una touch bar con display OLED, e l’integrazione di uno lettore di impronte digitali.

Secondo Kuo, si tratta degli aggiornamenti più significativi intrapresi da Apple .  Ci auguriamo di vedere un’anteprima del MacBook Pro in occasione dell’imminente WWDC.