Facebook: live video da 24 h e grafico di gradimento in arrivo

In arrivo i Live Video da 24 ore su Facebook. Ecco tutte le novità che ci aspettano sul social network più famoso del mondo.

0
89
Facebook Live Video 24 h

Molte sono le novità in arrivo in casa Facebook. Il team di Zuckerberg sta pensando di introdurre delle nuove possibilità e delle nuove funzioni, in modo tale da attirare ancora di più gli utenti che, in base a questa logica, dovrebbero sentire sempre meno l’esigenza di utilizzare altri social all’infuori di Facebook.

Ma quali sono le novità che vedremo a breve su questi schermi? Questo è, sicuramente, il momento dei Live Video e la novità in arrivo riguarda proprio questo argomento.

Facebook: live video da 24 h e grafico di gradimento in arrivo fb live video TechNinja

Arrivano i Live Video da 24 h

Se il vostro sogno è quello di mandare in streaming una vostra intera giornata, a breve potrete farlo! Ebbene sì, il team di Facebook sta lavorando per rendere possibile la creazione di Live Video della durata di 24 ore.

Sappiamo bene che, al momento, c’è il limite di 90 minuti per tutti i video live e, pertanto, presto questo “problema” sarà risolto. Va da sé che chi desidera mandare live 24 ore su 24 della propria vita deve fare delle rinunce: i filmati non potranno essere salvati e visualizzati in seguito e questo è, inevitabilmente, un limite che non potrà essere aggirato nel breve periodo.

Ma ci sono anche altre novità che concernono le dirette video: si potrà sfruttare il supporto multi-camera, si potranno aggiungere testi e grafici al filmato e, inoltre, si potrà selezionare il proprio pubblico in base all’area geografica di appartenenza.

Per quel che concerne la questione grafici, inoltre, si deve sottolineare anche che è stata introdotta la possibilità di avere un nuovo grafico di gradimento per i filmati già conclusi, in modo tale da capire quale sia il genere che attrae più visualizzazioni e più successo in termini di pubblico.

Suddette funzionalità faranno molto piacere a chi ama fare dei video live, più o meno lunghi, e desidera condividerli con il proprio pubblico o desidera farli conoscere anche altrove, dato che, a meno che non ci siano delle restrizioni geografiche, questi filmati sono visibili ovunque.