Google Chrome e le scorciatoie da tastiera

Google potrebbe rimuovere da Chrome la scorciatoia da tastiera backspace : ne sentirete la mancanza?

0
222

Google Chrome cambia: scorciatoie da tastiera che potrebbero scomparire.

Se vi è mai capitato di compilare un modulo on-line e, accidentalmente, le dita vi sono scivolate sul tasto backspace, allora conoscete bene la rabbia silenziosa che vi assale. Sì perché se state utilizzando Chrome e premete quel tasto, andrete indietro di una pagina e perderete tutte le informazioni.

Ma tutto questo potrebbe cambiare; secondo quanto riporta il sito Engadget, Google sta testando una versione di Chrome che rimuoverebbe quella scorciatoia da tastiera durante la navigazione web.

Google Chrome e le scorciatoie da tastiera 481425780 300x200 TechNinja

Google Chrome e le scorciatoie da tastiera

La notizia arriva da una pagina di Chromium Code Reviews; la compagnia spiega, infatti, che appena lo 0.04% delle visualizzazioni di una pagina avvengono dopo la pressione di questo particolare tasto, mentre 0.005% provengono da un’accidentale pressione del tasto. Quello 0.005% sono visite involontarie.

 

Inoltre, esistono già combinazioni di tasti per tornare indietro e occorrono due mani, il che significa che anche per il più goffo degli utenti farebbe fatica a cliccarli accidentalmente.

Alcuni utenti hanno suggerito a Google di far aprire una finestra pop-up per avvisare gli utenti che hanno premuto backspace e che sono sul punto di perdere le informazioni.

Se questo non dovesse funzionare, c’è sempre l’estensione Chrome backstop.