Instagram: alcune cose che non sai sul noto social network

Instagram è forse una delle applicazioni di condivisione foto e video più utilizzate da chi possiede uno smartpone; ma sei sicuro di sapere proprio tutto? Ecco due cose che forse ancora non sai!

0
542

Instagram nasconde una casella di posta nella quale si possono trovare inviti o altri messaggi che probabilmente non ti interessano. D’altra parte, ci potrebbero essere alcune missive importanti che in qualche modo sono finite nel posto sbagliato. Arrivare a questa casella è molto semplice ed è necessario seguire questi passaggi. In primo luogo, apri l’applicazione. Fatto? Andiamo avanti.

Nell’angolo, in alto a destra, c’è un’icona che assomiglia ad una scatola, simile a quella che potresti trovare in un ufficio. Toccala: questo è il Direct di Instagram.

Instagram: alcune cose che non sai sul noto social network To find hidden messages open the app and click on the Direct icon 1.jpg 1 TechNinja

INSTAGRAM: COSE CHE FORSE NON SAI

Se ci sono messaggi nascosti, si vedrà una notifica blu che indica che sono state ricevute richieste di messaggi. Questo, in realtà, è il numero di messaggi presente nella tua casella nascosta. Una volta toccata la notifica, sarai indirizzato al messaggio nascosto; questo è tutto ciò che c’è da fare. Ora che sai come accedervi, controlla questa casella più spesso!

Instagram: alcune cose che non sai sul noto social network If you have hidden messages you will see a message in blue.jpg TechNinja

Instagram: alcune cose che non sai sul noto social network Click on that notification to read the hidden messages 1.jpg 1 TechNinja

Ci sono anche un pò di news relativamente ad un nuovo servizio di Instagram per le imprese. Il sito sta permettendo a tutte le compagnie che hanno un profilo business, di scoprire alcune informazioni demografiche su coloro che visualizzano i post. Ciò che viene pubblicato dalle imprese potrebbe, infatti, essere programmato per essere pubblicato in determinati momenti della giornata, ad esempio, quando la maggior parte dei follower della società è in linea e, quindi, ci sono più probabilità di visualizzazione.

Instagram: alcune cose che non sai sul noto social network gm 6 TechNinja
La funzione sarà chiamato Insights. Oltre ai dati demografici su propri followers aziendali, questa funzione avrà anche il compito di analizzare tutti i post. Insight dirà alle aziende quante nuove persone hanno iniziato a seguirli negli questi ultimi giorni e nelle ultime ore. In questo modo, l’azienda potrà facilmente capire quali post siano più efficaci per attirare potenziali clienti. Nuovi aggiornamenti ed approfondimenti su Insight cominceranno ad uscire nei prossimi mesi.