10 motivi per acquistare un MacBook

Abbiamo stilato una classifica delle 10 caratteristiche più interessanti del MacBook

0
634
Apple

Se sei in procinto di acquistare un notebook e non sai cosa scegliere tra i numerosi modelli sul mercato, oggi ti darò ben 10 motivi per considerare l’acquisto di un MacBook Retina.

  1. Ventola silenziosa. Sembrerà una banalità, ma se lavorate diverse ore con il portatile la ventola silenziosa è una caratteristica importante. Avete presente quando il portatile comincia a surriscaldarsi e le ventole girano come se fossero dei motori a reazione? Oppure quando dovete effettuare una registrazione audio, si sente in sottofondo il rumore della ventola?  Con il MacBook Retina, potete evitare queste situazioni e godere di un ambiente tranquillo senza rumori di sottofondo.
  2. Tante soluzioni in un unico cavo.Il cavo USB-Type C può essere collegato a molti dispositivi e può essere utilizzato anche per ricaricare il notebook. Possiamo così collegare il MacBook Retina a un monitor esterno o altri dispositivi, senza dover ogni volta ricorrere a un cavo differente per interfacciare le diverse periferiche.
  3. Batterie esterne. Sono utili in presenza di sessioni di lavoro lunghe diverse ore. Se non abbiamo la possibilità di collegare il notebook a una presa di corrente, possiamo sfruttare una o più batterie esterne che si  collegano tramite porta USB-C  e permetterci di lavorare ininterrottamente ore ed ore.10 motivi per acquistare un MacBook 13 inch macbook TechNinja
  4. Esportazione dei video. Final Cut Pro è un’applicazione che permette di esportare video, anche in Ultra High Definition, senza sforzi particolari. E’ facile da usare e molto veloce tanto che l’esportazione di video da 4k avviene in pochissimo tempo.
  5. Basso profilo, leggero e portatile. Il Macbook si fa apprezzare anche per le sue dimensioni: sottile e leggero, può essere trasportato anche con una sola mano.
  6. Qualità eccellente di costruzione. E’ talmente leggero e sottile che qualcuno potrebbe pensare che sia stato prodotto con materiali scadenti. E’ l’esatto opposto: la sua qualità costruttiva è la migliore che ci sia rispetto ad altri prodotti Apple.
  7. Altoparlanti strepitosi. Il MacBook dispone di una lunga griglia dell’altoparlante che attraversa quasi tutta la lunghezza della parte posteriore della tastiera. Gli altoparlanti sono forti e chiari con un’eccellente qualità audio.10 motivi per acquistare un MacBook macbook pro with retina display TechNinja
  8. Schermo notevole. Il colore dello schermo, la luminosità e la sua risoluzione sono le caratteristiche che più colpiscono del MacBook Retina.
  9. Lunga durata della batteria. Abbiamo visto prima che è possibile collegare al MacBook una batteria esterna, ma rappresenta un caso estremo. Grazie ai nuovi processori Skylake, gli utenti possono beneficiare di almeno 10 ore di durata della batteria.
  10. Processore Core M5. Il processore offre alte prestazioni con l’esecuzione rapida di programmi e operazioni.