Sony: “Non faremo in tempo per l’iPhone 7”

Secondo i rumors, Sony non riuscirà a inviare ad Apple in tempo gli schermi necessari per la doppia fotocamera.

0
6624

Secondo una comunicazione rilasciata ad alcuni investitori, i rumors affermerebbero che Sony non sarebbe in grado di fornire ad Apple in tempo utile le lenti che servono negli iPhone 7 per la nuova fotocamera. Ecco quali sarebbero le motivazioni.

La doppia fotocamera

La doppia fotocamera sarebbe stata brevettata recentemente da Apple con grandangolare. Secondo i rumors, per poter ottenere i componenti che servono, Apple si sarebbe rivolta a Sony, ma la società non sarebbe riuscita a produrre i pezzi in tempo.

Di conseguenza, si “rumoreggia” che Apple chiederà una mano a LG, pur di ottenere i componenti entro Settembre 2016, dove si rumoreggia ancora ci sarà la svolta dell’iPhone 7 e del 7 Plus. 

Il problema si presenterebbe proprio su questa versione “Plus” del dispositivo, perché, mentre sull’iPhone 7 ci sarebbe solo un tipo di obiettivo singolo, sul Plus ci dovrebbe essere un sistema di lenti diverso, che doveva essere prodotto da Sony.

Questo potrebbe ritardare l’uscita in commercio dei due modelli, ma non è nemmeno detto, dato che Apple non ha rivelato una data di uscita ufficiale. Di conseguenza, non ci resta che attendere rivelazioni dai piani alti per ottenere dei riscontri oggettivi.

Sony: Non faremo in tempo per liPhone 7 iphone 7 schermo 2 TechNinja

Le motivazioni di Sony

I rumors hanno anche evidenziato quelle che potrebbero essere le motivazioni di Sony per la mancata consegna dei pezzi. La prima motivazione sarebbe che, una volta prodotti i primi modelli, non sarebbe stato possibile per Apple ottenere il rendimento prospettato all’inizio (insomma, tutto da rifare).

La seconda motivazione sarebbe dovuta al disastro che ha recentemente colpito il centro di produzione Sony di Kumamoto. Il disastro avrebbe reso così impossibile agire nei tempi inizialmente previsti come da accordi tra Apple e Sony.

Ripetiamo che si tratta solo di rumors: può darsi che le lenti siano ora in fase di lavorazione e che si rispetteranno i tempi. D’altra parte, questi sono a oggi in fase di verifica, perché Apple non ha dato annunci ufficiali in merito, oppure si riserva di farli quanto prima.

In ogni caso, vi terremo informati su quanto avviene. L’unica certezza che abbiamo è che entrambi i dispositivi dovrebbero avere la doppia fotocamera, anche se non sappiamo se Apple userà il brevetto o meno.

Sony: Non faremo in tempo per liPhone 7 iphone 7 schermo TechNinja

Cosa ne pensi della fotocamera grandangolare? Potrebbe essere davvero la svolta per i nuovi dispositivi Apple, oppure si tratta di qualcosa in più, che non attirerà più di tanto il pubblico? Facci sapere cosa ne pensi via commento, così potremo discutere insieme sulle manovre di Apple e di Sony per quanto riguarda il nuovo iPhone 7.