iPad Pro: 5 app da non perdere

iPad Pro è il nuovo tablet della mela morsicata, che gode della possibilità di utilizzare la nuovissima Apple Pencil. In questo articolo vi proponiamo 5 app per godere appieno del potente schermo di questo ottimo tablet.

1
403

Se anche voi preferite utilizzare il vostro iPad Pro in maniera tradizionale, senza l’utilizzo della Apple Pencil, ecco 5 app da non perdere!

Ulysses
Ulysses è descritta nell’Apple Store come un’app di scrittura professionale. Con la possibilità di sincronizzarsi con iCloud, gli utenti possono iniziare un progetto su di un device e continuarlo su di un altro, senza alcun problema.

Ulysses è disponibile per Mac, iPad ed iPhone; tutti i dispositivi hanno accesso a ciò che crei, alle tue idee e la sincronizzazione è semplice e continua. Ovviamente, è compatibile anche con tutte le caratteristiche di iPad Pro e ed è stato progettato per godere appieno del suo grande e potente display.

Per coloro che amano scrivere utilizzando Markdown, esiste la piena compatibilità, con alcune caratteristiche che ottimizzano il lavoro di scrittura. In fondo, è sufficiente controllare la descrizione dell’applicazione sull’apple store per capire meglio di cosa si sta parlando!
Sì, il prezzo di 24,99 euro è piuttosto elevato per un’app dell’Apple Store ma è necessario considerare che è un software di qualità ed inoltre, è compatibile con tutti i devices iOS.

iPad Pro: 5 app da non perdere ipad pro ulysses TechNinja

Tweetbot 4
Anche se la app ufficiale di Twitter ha molti vantaggi rispetto ai software di terze parti, Tweetbot 4 è la migliore esperienza di Twitter che si possa avere su iPad Pro.
Tweetbot è una app molto flessibile e consente di ottimizzare lo spazio disponibile sullo schermo; questa versione è molto più potente e il pannello delle attività consente di leggere statistiche, citazioni, risultati, ecc…E’ molto comodo poter usare lo streaming della timeline, per poter essere costantemente aggiornati sulle notizie dei propri feed.

Tweetbot 4 è disponibile sull’Apple Store al costo di 9,99 euro, ma se siete in cerca di un’alternativa gratuita date un’occhiata a Twitterific 5, con acquisi in-app.

iPad Pro: 5 app da non perdere tweetbot 4 ipad pro TechNinja

2Do

Essere organizzati quando si ha tanti impegni può diventare una sfida; 2Do aiuta a ricordare progetti e a mettere idee ed obiettivi al proprio posto. Questa app può essere utilizzata in una gran varietà di modi.

Come Tweetbot 4, 2Do è un campione di flessibilità e consente di utilizzare a pieno le capacità dello schermo; il controllo delle informazioni da vedere è semplice e consente di vedere da poche righe, fino ad intere note e tag.

2Do è disponibile su Apple Store al costo di 14,99 euro ed è un’app universale che lavora anche su iPhone.

iPad Pro: 5 app da non perdere 2do ipad pro TechNinja

Garage Band

L’implementazione di Live Loops ha trasformato l’applicazione in una autentica piattaforma di composizione musicale che può essere utilizzata sia da principianti che da professionisti.

Garage Band lavora su piccoli dispositivi quali iPhone o iPad mini, ma iPad Pro è il miglior modo per utilizzare l’applicazione. Avere più spazio sul display significa avere accesso a maggiori strumenti senza dover eseguire lo scrolling delle pagine, consentendo di comporre brani senza troppi sforzi.

Garage Band è disponibile a pagamento su Apple Store, ma è gratuita su tutti i nuovi dispositivi.

iPad Pro: 5 app da non perdere ipad pro garageband TechNinja

Ferrite recording studio

Ferrite è commercializzato come un semplice strumento di registrazione audio, ma è dotato di molti strumenti per gestire i podcast; infatti, è possibile registrare, mixare ed editare un intero podcast su dispositivi iOS.

Ferrite si può utilizzare per una varietà di applicazioni, ma è piacevole utilizzarlo anche come registratore di tracce e voci fuori campo.

Essendo un’app universale, Ferrite lavora anche su display più piccoli come quello di iPhone ma è molto più semplice realizzare registrazioni avendo a disposizione uno schermo più ampio come quello di iPad Pro. Anche in questo caso, è possibile utilizzare la modalità panoramica.

E’ possibile abbinare Ferrite con un microfono per registrare al momento i vostri files audio; l’app si trova gratuitamente su Apple Store, ma è possibile fare acquisti in-app che consentono di sbloccare interessanti funzioni, quali effetti ed automazioni.

iPad Pro: 5 app da non perdere ipad pro ferritte TechNinja