Nintendo: ecco la pianificazione aziendale, tra parco giochi e software vari

Nintendo è un'azienda che ha fatto dell'innovazione la sua caratteristica principale permettendogli di rimanere una delle aziende informatiche più importanti al mondo. Attualmente il colosso informatico giapponese sta esplorando una serie di nuove strade in modo tale da creare dei prodotti di ottima qualità allargando in questo modo l'utenza.

0
413

Nintendo è un’azienda che ha fatto dell’innovazione la sua caratteristica principale, permettendogli di rimanere una delle aziende informatiche più importanti al mondo. Attualmente il colosso informatico giapponese sta esplorando una serie di nuove strade in modo tale da creare dei prodotti di ottima qualità allargando in questo modo l’utenza. Sembrerebbe che questa azienda stia preparando il suo ingresso nel mercato dei software ed in quello dei dispositivi medici, cosa che dovrebbe far aumentare l’utenza poiché è lecito pensare che questi nuovi prodotti esuleranno dal mondo videoludico. In questo promemoria è inoltre emerso come l’azienda giapponese sia interessata a creare anche prodotti per la gestione di ristoranti, sale da pranzo e bar.

Nintendo sta lavorando per migliorare la tua vita

Nintendo: ecco la pianificazione aziendale, tra parco giochi e software vari sensor 300x169 TechNinja
E’ da molto tempo, già dai tempi della presidenza Iwata, che Nintendo sta lavorando sui dispositivi in grado di tenere sotto controllo la salute dei propri utenti mettendoli in connessione con i suoi dispositivi di gioco. Un esempio molto importante è rappresentato dal sensore da braccio in grado di migliorare la qualità della vita oppure il sensore da sonno o ancora un altro sensore in grado di connettersi con alla console di gioco Wii.

Nintendo ed il suo parco dei divertimenti a tema

Nintendo: ecco la pianificazione aziendale, tra parco giochi e software vari Nintendoland 300x170 TechNinja
Un altro nuovo grande investimento portato avanti da questa importante azienda è rappresentato dal suo parco giochi a tema. Si avete capito bene proprio come quelli della Disney, con all’interno tutti i protagonisti principali dei tantissimi videogiochi sviluppati nel corso dei suoi oltre tre lustri di attività. Per ora non si hanno molte notizie a proposito eccetto il fatto che sarà pronto entro l’estate del 2020 e che, purtroppo, solo i giapponesi, salvo un poco probabile “EuroNintendoland“, potranno entrare in questo parco di divertimenti.

Nuove idee per migliorare e prestazioni di mercato

Nintendo ha bisogno di nuove ed interessanti idee per portare all’aumento dei ricavi aziendali visto che le notizie provenienti dal mercato sono molto preoccupanti con la diminuzione dei ricavi di circa il 40%. Il problema è la diminuzione della vendita dei videogiochi, pur tenendo ancora il settore console.