WhatsApp Web: arriva la notifica che ti dice se qualcuno ti spia!

0
18525
Spiare WhatsApp Web

Da quando è stata lanciata la versione web di WhatsApp non si fermano le novità. Proprio in queste ore, arriva una ulteriore notizia che riguarda un’altra bella e interessante novità. Di cosa stiamo parlando? Ve lo spieghiamo immediatamente.

WhatsApp Web: arriva la notifica che ti dice se qualcuno ti spia! notifica TechNinja

WhatsApp Web: la notifica che tutela la privacy

Da questo momento possiamo dire basta agli spioni che tentano di leggere le nostre conversazioni su WhatsApp approfittando del fatto che il servizio è diventato disponibile anche su browser.

In che modo? Grazie a una notifica che ci segnalerà che qualcuno ha letto le nostre chat. Se si aprirà WhatsApp Web su browser e se qualcuno tenta di accedere alle conversazioni in vostra assenza, il tutto verrà appositamente segnalato. La notifica, inoltre, arriverà in tempo reale sia nel caso in  cui sia attiva una sessione sul computer sia nel caso in cui ne venga attivata una alle nostre spalle. In pratica, se qualcuno tenta di collegarsi al nostro account WhatsApp dal nostro pc mentre siamo altrove, arriverà una notifica che ci avvertirà della cosa direttamente sullo nostro smartphone. A questo punto, quindi, ricevuta la notifica si potrà terminare la sessione con un solo click.

Vita dura, quindi, per coloro i quali speravano che con questa innovazione di WhatsApp Web avrebbero potuto spiare le vite private di colleghi, amici, dipendenti e molto altro. La tutela della privacy viene prima di ogni cosa e il team WhatsApp sta facendo di tutto per salvaguardarla nel migliore dei modi.

Siamo sicuri che questa nuova accortezza farà felici un bel po’ di persone, con amici o parenti o colleghi invadenti: nessuno potrà spiare le vostre conversazioni senza venirlo a sapere.

Cosa ne pensate di queste ultime novità in casa WhatsApp? Utilizzate il servizio e ne siete soddisfatti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!