iPhone 8: sogno o realtà?

0
566
iphone 8

iPhone 8 potrebbe essere una realtà più evidente rispetto all’iPhone 7. Secondo i rumors, ci sarebbe addirittura una data di rilascio, con tutte le caratteristiche in fase di brevetto da Apple.

Caratteristiche

Il nuovo iPhone 8 dovrebbe essere in vetro, con parti di alluminio minime, utili solo per tenere i vari componenti del dispositivo insieme. Addirittura la scocca sarebbe in vetro, come elemento di design fortemente innovativo.

Lo schermo dovrebbe essere OLED (anche questa sarebbe una novità molto interessante), in modo che tutto si possa gestire da touch, anche il riconoscimento delle impronte digitali e il bottone di Home, che dovrebbero essere inclusi nel display e non più presenti come bottone a parte.

Il display sarà da 5,5 pollici + 0,3 pollici se pensiamo alle parti in vetro laterali. Per quanto riguarda il processore, i rumors parlano del chip A11, considerato il primo chip a 10 nanometri, molto leggero e velocissimo.

Attualmente, anche questo processore sarebbe in via di sviluppo, aumentando l’alone di mistero che aleggia sul nuovo iPhone 8. Infine, parliamo di memoria espandibile: il nuovo iPhone dovrebbe avere la NAND Flash Memory da 256GB. Anche questo modello dovrebbe essere senza jack, ma avere altri strumenti in dotazione in sostituzione.

Infine, i rumors fanno riferimento a diversi sistemi di riconoscimento. Oltre a quello delle impronte digitali, il nuovo iPhone 8 dovrebbe avere anche il riconoscimento facciale e quello dell’iride.

Ovviamente, del nuovo iPhone ci sarà sia una versione base, sia una versione Plus, come nello stile di Apple ormai da diversi anni.

iPhone 8: sogno o realtà? iPhone 8 3 TechNinja

Rumors a go go

I rumors sempre più insistenti danno anche una data di uscita: il nuovo iPhone 8 dovrebbe uscire esattamente un anno dopo l’iPhone 7, cioè a Settembre 2017. Tutte le caratteristiche che ti abbiamo detto non sono state confermate da Apple, così come data di uscita.

D’altra parte, non sarebbe stato possibile altrimenti, perché molti degli elementi sono ancora in fase di brevetto e potrebbero essere annunciati già nel prossimo appuntamento con il WWDC 2016.

Alcune delle caratteristiche, però, potrebbero essere confermate mano a mano che Apple ottiene i brevetti da parte di chi di dovere, considerato che l’azienda di Cupertino progetta più strumenti tecnologici nello stesso momento, per essere in grado di metterli sul mercato in fasi successive.

iPhone 8: sogno o realtà? iphone 8 2 TechNinja

Cosa pensi del nuovo iPhone 8? Pensi che sia una realtà fattibile, oppure che non sia il caso di far fede ai rumors, visto che sarà necessario un anno e ancora non abbiamo troppe conferme nemmeno per l’iPhone 7? Raccontaci la tua opinione e segui con noi i nuovi sviluppi!