OS X 10.12: tutto quello che c’è da sapere

Rumors sempre più insistenti parlano di una nuova versione di OS, da annunciarsi il prossimo 13 Giugno.

0
546

Il sistema operativo OS X 10.12 consentirà di gestire al massimo i vari dispositivi di Apple, consentendoti di sbloccare il tuo Mac con un semplice touch sull’Apple Watch o sull’iPad.

Il nuovo OS X 10.12

Il nuovo OS X 10.12 dovrebbe essere il punto di collegamento tra Apple Watch e Mac, almeno dal punto di vista della sicurezza. Dato che non sembra possibile, almeno nell’idea di Apple, inserire un sistema fisico di riconoscimento delle impronte digitali su Mac, allora si cerca di usare altri dispositivi, sempre prodotti dall’azienda di Cupertino.

Con il nuovo sistema operativo OS X 10.12, sarà possibile sbloccare il Mac avvicinando l’Apple Watch e/o l’iPhone, che hanno già questo sistema di riconoscimento delle impronte digitali. In questo modo, si garantisce la sicurezza e non si stravolge il PC di Apple.

Per fare questo, si utilizzerà il Bluetooth, ma c’è di più. Apple starebbe valutando anche la possibilità di far eseguire al Mac comandi vocali dati all’Apple Watch, anche a distanza. Ecco come funzionerebbe.

Se avessi necessità di comprare qualcosa usando Apple Pay, allora potreste dire a Siri, presente nell’Apple Watch, di acquistare quell’oggetto con il Mac. A questo punto, con OS X 10.12, il Mac si accenderebbe da solo e procederebbe all’acquisto.

OS X 10.12: tutto quello che cè da sapere os x 10 12 2 TechNinja

L’annuncio al WWDC 2016?

Il nuovo sistema operativo sarebbe ancora in via di sviluppo, ma molti rumors si fanno insistenti nel dire che il sistema sarà annunciato da Apple al WWDC 2016 del prossimo 13 Giugno, tra le altre novità ancora oggetto di rumors, come Apple Watch 2, iPhone 7, ecc.

La novità più importante del nuovo sistema operativo per Mac sarebbe che non ci sarebbe bisogno di app di terze parti, ovvero da parte di altri sviluppatori, per ottenere il massimo dai Mac in via di sviluppo.

Non trapela ancora nulla né se questo annuncio ci sarà o non ci sarà, né in quale data potrebbe essere rilasciato il nuovo sistema operativo per Mac. Se hai intenzione di acquistare un Apple Watch o il nuovo iPhone, pensa a cosa potresti fare con l’introduzione del nuovo sistema operativo.

OS X 10.12: tutto quello che cè da sapere os x 10 12 TechNinja

Cosa ne pensi? Il nuovo OS X 10.12 rispetterà quanto detto dai rumors, oppure sarà un semplice aggiornamento dovuto per motivi di sicurezza? Come lo vedi per il tuo Mac? Raccontaci la tua opinione, per vedere insieme come si sta muovendo Apple in questo settore e se ci sono le condizioni per affrontare le nuove sfide, soprattutto dopo gli annunci recenti di Microsoft e di Google.

Per quanto riguarda TechNinja, monitoreremo la situazione e ti informeremo subito quando il nuovo OS X 10.12 sarà disponibile.