Google I/O 2016 Day #2: Daydream, Chrome OS e Play Awards

Secondo giorno per Google I/O 2016, che presenta tutte le novità da parte di Mountain View. Ecco le migliori in carrellata.

2
201
google i/o 2016

Google I/O 2016: il secondo giorno di conferenza internazionale per Google si apre con aggiornamenti e nuovi progetti. Ecco quali sono.

Daydream VR

In sistema Daydream VR sarà montato sul Nexus 6P e consentirà di vivere la realtà virtuale non solo dal lato dei videogiochi, ma soprattutto da parte delle imprese che vogliono far conoscere meglio la propria attività.

Con le cuffie adatte, si potrà visitare un luogo, oppure fare incontri “di persona” anche a diversissima distanza, senza per questo spostarsi da casa. Il sistema si presenta rivoluzionario e da Google sono convinti che sia solo l’inizio per una serie di app da parte degli sviluppatori.

Il nuovo sistema andrà a stimolare l’esperienza dell’utente, che vedrà la sua vita cambiare in un attimo grazie alle nuove tecnologie che, lo ricordiamo, si baseranno su uno smartphone che ha già installata l’app di Daydream (che sarà, ovviamente, gratis).

In questo secondo giorno di Google I/O 2016 si apre senza dire quando l’innovazione sarà a portata di smartphone, ma sicuramente l’attesa non sarà infinita.

Google I/O 2016 Day #2: Daydream, Chrome OS e Play Awards google io 4 TechNinja

Chrome OS

Chrome OS sarà l’evoluzione di Google Play e sarà pensato per app dedicate ai piccoli PC di Google: dal Chromebook a ChromeBox, il nuovo sistema sarà in grado di garantire nuove innovative applicazioni e un luogo dove sarà semplice creare un’app, inserirla nel circuito, scaricarla e usarla.

Il nuovo Chrome OS presentato nella seconda giornata del Google I/O 2016 è stato un invito agli sviluppatori, che avranno accesso a nuovi strumenti, ma anche agli utenti, che non avranno più problemi di compatibilità.

Già tempo fa, Google aveva messo Google Play a portata di Chromebook, ma ora il passo successivo si presenta molto interessante, in ambito videoludico come in quello aziendale e pubblicitario.

L’utente ci guadagna nuove app gratis, da sfruttare su diversi dispositivi. L’innovazione è ormai alle porte e il nuovo Chrome OS sarà presto tra noi.

Google I/O 2016 Day #2: Daydream, Chrome OS e Play Awards google io 2 1 TechNinja

Play Awards

Google Play Awards è stato l’ultimo annuncio della giornata. Si tratta di una premiazione per le app più scaricate, con riferimento diretto agli sviluppatori. Un invito in più, ancora una volta, per attirare progetti sulla propria piattaforma, perché Google assicura una certa risonanza (addirittura al Google I/O 2016) a chi ottiene ottimi risultati in termini di download.

Ti piace quello che vedi? Come ti sembra questa seconda giornata di innovazioni? Lascia la tua opinione in merito e raccontaci cosa ne pensi dei progetti che si vedono in queste ore promossi dalla società di Mountain View.

Stiamo seguendo l’evento e vi terremo informati sempre qui su TechNinja!