Mac OS X 10.12: arriva Siri. Ecco l’icona super colorata

1
279
Siri OS X 10.12

Il nuovissimo Mac OS X 10.12 sta per arrivare e, nel frattempo, tantissimi sono i rumors a riguardo. In attesa del WWDC 2016, in realtà, sembra esserci già una conferma: Siri verrà con molta probabilità integrata anche nel sistema operativo per Mac. E c’è di più: è stata finanche individuata quella che potrebbe essere la coloratissima icona. Ma andiamo per gradi e vediamo quali sono tutte le novità che potrebbero esserci.

Mac OS X 10.12: arriva Siri. Ecco licona super colorata wwdc 2016 TechNinja

OS X 10.12: arrivano Siri e molte novità

Prima di entrare nel dettaglio, ricordiamo che la prossima conferenza Apple, nella quale verranno presentati diversi nuovi prodotti, si terrà dal 13 al 17 Giugno. In questa occasione, quindi, uscirà anche l’update di OS X che tanto si aspettava. Stiamo parlando dell’OS X 10.12 che verrà presentato in occasione dell’enorme evento in programma al Moscone West di San Francisco.

E’ da un bel po’ che si vocifera che, prima o poi, Siri sarebbe stata integrata nel sistema operativo per Mac e già da qualche tempo si dava per certa la presenza dell’assistente virtuale già da questo update che sta per uscire. Ma ora c’è di più, perché sono trapelati i primi screenshot.

L’assistente virtuale, quindi, arriva a offrire i suoi servigi anche su Mac e la notizia sta facendo il giro del mondo. Come lo si è scoperto? Circola uno screenshot della barra dei menu nella quale si nota una icona con la scritta Siri. Altro indizio che rivela la presenza di Siri si trova nel dock: anche qui c’è una icona coloratissima che ricorda le “onde” che caratterizzano Siri in iOS.

Si potrà accedere all’assistente virtuale anche semplicemente pronunciando “Hey Siri”, proprio come accade con iPhone o iPad.

Al momento, però, non si sa nulla di più e, in ogni caso non c’è ancora la conferma effettiva di Apple. Tuttavia, mancano pochi giorni all’evento e lì sapremo se quanto detto corrisponde al vero o meno.