Samsung Galaxy C5: tutte le novità per il nuovo smartphone!

Arrivano le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy C5!

0
506
galaxy c5 samsung

Il nuovo Samsung Galaxy C5 è finalmente una realtà: ecco quali sono le caratteristiche del nuovo smartphone.

Caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy C5 ha ottenuto l’approvazione da parte del sistema cinese TENAA, quindi possiamo darvi oggi tutte le certezze sulle caratteristiche di questo nuovo dispositivo.

Gran parte dei rumors in merito sono stati confermati. Ci troviamo di fronte a uno smartphone con display AMOLED da 5,2 pollici, per una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (quindi, parliamo di Full HD). Confermato il processore Snapdragon 617 di Qualcomm, con l’Adreno 405 come GPU.

Il sistema ha 4 GB di RAM, per un totale di 32 GB (oppure 64 GB) disponibili e possibilità di espansione tramite microSD fino a 128 GB. Il tutto si basa, a livello di sistema operativo, sull’Android 6.0.1 Marshmallow OS (e non poteva essere altrimenti).

Samsung Galaxy C5: tutte le novità per il nuovo smartphone! galaxy c5 samsung TechNinja

Ora diamo un’occhiata a fotocamera, batteria e caratteristiche varie. Prima di tutto, il Samsung Galaxy C5 monta due fotocamere (una di fronte e l’altra sul retro), dove quella “per i selfie” è di 8 megapixel, mentre quella dietro può essere da 8 sempre o da 16.

La batteria è di circa 2600mAh. Potrai connettere il nuovo Samsung in tantissimi modi: Bluetooth, GPS, 4G, 3G, 2G e, ovviamente, connessione USB. Ci sono diverse varianti di colore, ma al momento è stata resa nota solo la versione Oro. Il prezzo attuale è di 205 dollari.

Ma quando arriva?

Dato che il dispositivo sarà ufficiale il prossimo 26 Maggio in Cina (anche come distribuzione sugli store), dovremo aspettare parecchio ancora per sapere il prezzo in Europa e quando arriverà nel nostro Paese.

Sicuramente, possiamo pensare alla prossima metà del 2016, quindi sotto Natale, più o meno, ma davvero sbilanciarci ci mette a rischio, perché non ci sono ancora conferme ufficiali.

Sicuramente, il Samsung Galaxy C5 si presenta come un buon prodotto di fascia media, ideale per ottenere il massimo con il minimo investimento. D’altra parte, Samsung è al momento il primo per le classifiche di vendita e sicuramente non vorrà lasciare il suo primato al primo che capita.

Non ci resta che attendere nuovi riscontri da parte di Samsung e, soprattutto, il rilascio del brevetto del nuovo Samsung Galaxy C7, che dovrebbe passare sotto questa procedura nei prossimi giorni.

Samsung Galaxy C5: tutte le novità per il nuovo smartphone! galaxy c5 samsung 2 TechNinja

Cosa ne pensi dei nuovi modelli di Samsung come smartphone di fascia media? Li trovi interessanti, oppure sono un po’ poco rispetto alle proposte del mercato, soprattutto ora che uscirà il nuovo iPhone? Raccontaci la tua opinione e dicci se ritieni che questo smartphone sia valido, mentre siamo tutti in trepidante attesa per la data di uscita.