Quanto è veloce la tua connessione? Te lo dice Netflix!

Netflix ha introdotto un tool per scoprire subito come sta andando la tua connessione.

1
176
netflix tool

Se non sai la velocità della tua connessione, ora c’è un tool di Netflix che ti indica chiaramente a quanti mega stai andando.

Fast.com il tool di Netflix

Il tool di Netflix si chiama Fast.com ed è già a disposizione anche in Italia. Il sistema è semplicissimo e non prevede alcuna registrazione. Una volta collegato al sito, ti verrà automaticamente calcolata la velocità di connessione, anche se non sei iscritto a Netflix.

Se ci sei e vuoi vedere film in streaming, il sistema si presenta come un tool veloce per vedere se la tua connessione ti farà vedere il film in santa pace, oppure se la linea non collabora.

Fast.com ha un design veramente easy: una volta calcolata la velocità della tua connessione, potrai ripetere l’operazione con il bottone verde con la freccia a destra, oppure fare un confronto con SpeedTest.net, con il collegamento direttamente sotto la rilevazione.

Quanto è veloce la tua connessione? Te lo dice Netflix! netflix tool 2 TechNinja

In questo modo, potrai confrontare e sapere come va la linea anche sul tuo smartphone, dato che il sito non pesa quasi nulla e, anche da browser, non dovrebbe creare grossi problemi.

Verificare la connessione prima o mentre si sta guardando qualcosa su Netflix può essere utile, soprattutto quando non si capisce perché il video sembra lento o addirittura bloccato.

Film in streaming

Il tool di Netflix è utile, preciso e veloce. Speriamo solo che la piattaforma nota per lo streaming in abbonamento sia in grado di offrire nuovi tool di “contorno” rispetto alle funzionalità principali del sito, che sono a oggi in fase di aggiornamento.

Basti pensare al tool per verificare i GB consumati e cercare di ridurre le spese in termini di Gb vedendo i film di Netflix da smartphone a qualità più bassa. In questo modo, ora chi sta su Netflix non ha più problemi con il proprio gestore telefonico.

Quanto è veloce la tua connessione? Te lo dice Netflix! netflix tool 3 TechNinja

Questi tool sono l’ideale per attirare nuovi utenti anche in Italia, anche se le piattaforme in streaming per serie TV e film certo non mancano. Non resta che attendere cosa proporrà Netflix in futuro, ma per ora possiamo dire che la piattaforma è tra le prime ad aver pensato a degli strumenti che vadano oltre lo streaming in sé.

Cosa ne pensi del tool di Netflix? Lo trovi utile, oppure solo una cosa in più per attirare un po’ di pubblico? Raccontaci la tua opinione in merito e se la tua connessione, al momento, ti consente o meno di vedere Netflix come si deve. Per quanto ci siano lavori in corso, in Italia la linea è sempre quella che è…