L’aggiornamento di iTunes 12.4 risolve il bug dei file cancellati

Come promesso, Apple ha rilasciato in settimana l'aggiornamento 12.4 di iTunes. Una nuova interfaccia grafica e una maggiore velocità di elaborazione, sono le caratteristiche di questo aggiornamento. Risolto anch eil bugg dei file che venivano cancellati dalla libreria.

3
304
apple music cancella musica

Apple aveva annunciato venerdi che questa settimana avrebbe rilasciato l’aggiornamento per correggere alcuni bug, in modo particolare per risolvere il problema dei file cancellati dalla libreria senza il consenso dell’utente.  E così è stato: è disponibile l’aggiornamento iTunes 12.4

iTunes 12.4: nuova interfaccia grafica

La prima novità del nuovo aggiornamento di iTunes 12.4 è la velocità acquisita in termini di navigazione. Pare infatti che il programma sia molto più veloce nel controllare ed elaborare la libreria. Il miglioramento della velocità però è stato notato solo dagli utenti iOS, mentre i possessori di dispositivi basati su Windows, non hanno notato alcuna variazione.

L’interfaccia è stata ridisegnata, a partire dal ripristino della barra laterale e l’aggiunta dei pulsanti Avanti e Indietro per rendere più facile ed immediata la navigazione. Altra novità, è rappresentata dalla personalizzazione dei Menu, che rende iTunes ancora più facile da gestire.

 

Risolto il bug che cancellava i file

Laggiornamento di iTunes 12.4 risolve il bug dei file cancellati itunes compleanno TechNinja

La novità rilevante di questo aggiornamento è la risoluzione del bug che cancellava i file dalla libreria. Avevamo seguito l’intera questione, a partire dalla prima denuncia virale di Pinkstone. Fu lui infatti a spingere indirettamente Apple, a rilasciare un aggiornamento per risolvere il bug.

Se qualcuno si sta chiedendo se anche Pinkstone ha risolto il problema, vi rispondiamo “non ancora”. Sabato scorso, Apple ha inviato due propri ingegneri a casa di Pinkstone, ad Atalanta per scoprire la causa che ha cancellato dalla sua libreria, oltre 120 GB di file musicali. Dopo ore di stress test, gli ingegneri Apple sono stati in grado di riprodurre i problemi che aveva descritto l’utente e sono attualmente al lavoro per risolverlo. Non possiamo pretendere che Apple abbia una soluzione immediata, ma ci chiediamo quante altre aziende avrebbero mandato due ingegneri di alto livello a casa di un utente per risolvere un problema software.