Usa le scorciatoie per iOS quando cerchi su Google con iPad!

L'innovazione nell'aggiornamento della nuova app di Google per la ricerca da iPad

0
167
google keyboard

Se stai cercando qualcosa dal tuo iPad con l’app di Google, sappi che ora è stata semplificata la digitazione: grazie agli shortcuts, potrai scrivere e cercare più velocemente.

L’aggiornamento

L’aggiornamento è stato semplice quanto geniale. Quando cercherai qualcosa con il tuo iPad, avrai una procedura semplificata (che era presente già per Android) per cercare con tasti di scelta rapida.

Questa strategia è stata ottimizzata da Google soprattutto per chi ha a disposizione l’aggiornamento iOS 9. Chi ha questa versione del sistema operativo e un iPad può già notare la differenza quando cerca qualcosa online tramite l’app di Google.

Attraverso la keyboard, con il nuovo aggiornamento potrai:

  • Avviare ricerche veloci;
  • Tornare alla Home di Google;
  • Visualizzare le ultime schede aperte;
  • Cercare con comando vocale direttamente dicendo all’iPad cosa vuoi cercare e senza toccare lo schermo prima di questa operazione (come avveniva finora).

Insomma, dove l’utente ha bisogno e dove ci sono novità. Google è stato pronto e ne ha approfittato subito con il nuovo aggiornamento dell’app per la ricerca. Chi viaggia spesso, però, potrebbe trovare ancora comodo il vecchio sistema con Google Now.

Il consiglio è di provare le scorciatoie da tastiera e vedere se ti trovi bene prima di prendere una decisione in merito.

Usa le scorciatoie per iOS quando cerchi su Google con iPad! google keyboard 2 TechNinja

Google keyboard sulla ricerca da iOS

La Google Keybord per la ricerca su dispositivi iOS (iPad su tutti) rientra tra le app con le quali Google sta minando, come sviluppatore, il mondo Apple. Recentissima la GBoard in netta contrapposizione alla tastiera di default dei dispositivi realizzati dall’azienda di Cupertino, mentre Google cerca sempre di offrire gli aggiornamenti prima su Android e poi (con calma eh…) su iOS, di qualsiasi servizio si stia parlando.

La ricerca ottimizzata è sicuramente un’ottima occasione per attirare utenti, soprattutto perché, di solito, le app di Google sono gratis. La scrittura sempre più veloce da tastiera metterà a disposizione degli utenti più possibilità di ricerca, oltre al fatto che i comandi vocali esistono ancora e sono sempre in fase di sviluppo.

Usa le scorciatoie per iOS quando cerchi su Google con iPad! google keyboard 3 TechNinja

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e, nell’attesa, ti chiediamo di provare sul tuo iPad il nuovo sistema di ricerca di Google. In questo modo, oltre a testare insieme come funziona, andremo a vedere se questa soluzione risulta conveniente per l’utente, oppure se è il caso di tornare alla keyboard di Apple.

Cosa ne pensi di questo aggiornamento a ridosso del nuovo sistema operativo iOS 9? Come si concluderà la sfida tra Google ed Apple? Facci sapere la tua opinione in merito!