Modem Intel su iPhone 7?

L'iPhone 7 sarà dotato di modem Intel LTE 7360. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe stata rinnovata la patnership tra Apple e Intel. Ques'ultimo fornira metà dei chip destinati all'iPhone

0
102
apple

A pochi mesi dal rilascio dell’iPhone 7 si aggiungono altre indiscrezioni su quello che dovrebbe caratterizzare il prossimo smartphone Apple. Abbiamo già anticipato alcuni dettagli circa le caratteristiche e il design del melatonino, ora possiamo anticipare qualche indiscrezione circa l’hardware. Pare infatti, che Intel fornirà il 50 per cento dei chip modem, mentre il restante 50 per cento sarà fornito dal suo concorrente Qualcomm. Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm, aveva anticipato la notizia il mese scorso, dichiarando che l’azienda avrebbe perso uno dei suoi clienti.

Chip Intel 7360

Modem Intel su iPhone 7? chip intel TechNinja

Intel si dedicherà esclusivamente alla progettazione dei chip e lascerà la produzione a TSMC e King Yuan Electronics. Già l’anno scorso si era anticipato a una possibile collaborazione tra Intel e il colosso di Cupertino, con la futura sostituzione dei chip Qualcomm LTE 9X45 con modem LTE Intel 7360. Apple confermò la collaborazione, riferendo che un team di ingegneri di Monaco di Baviera stava ottimizzando il chip modem LTE Intel 7360 destinato alla successiva generazione di iPhone. Il chip supporta velocità di trasferimento dati di Cat. 10, trasferendo i dati più velocemente: 450Mbps in download e 100 Mbps in upload.