Samsung Galaxy C: lo smartphone easy di Samsung il prossimo 26 maggio

Sarà in commercio il prossimo 26 maggio il nuovo Samsung Galaxy C. Ecco le caratteristiche e cosa aspettarti.

1
579
Samsung Galaxy C

Il Samsung Galaxy C è lo smartphone di classe economica pensato da Samsung per venire incontro a un mercato in forte espansione. Ecco quali sono le caratteristiche di questo smartphone easy, in uscita il prossimo 26 maggio.

Caratteristiche Samsung Galaxy C

Il nuovo Samsung Galaxy C sarà in due varianti, il C5 e il C7. I due dispositivi avranno caratteristiche ben precise per due strumenti di fascia media, utili per chi vuole hardware di tutto rispetto, ma non vuole rinunciare al design e a un buon rapporto qualità/prezzo.

Entrambi gli smartphone firmati da Samsung montano il sistema Android Marshmallow e si basano su una memoria di tutto rispetto. Avrai 4 GB di RAM, per una memoria espandibile fino a 64 GB nella versione C7.

Il display sarà di 5,2 pollici per il C5 e di 5,7 pollici per il C7. Insomma, un display abbastanza grande per le due versioni del Samsung Galaxy C, in linea con gli altri modelli Samsung e non solo.

Il chipset cambia nelle due versioni: il C5 monta il sistema Qualcomm Snapdragon 617, mentre per il C7 c’è, sempre da Qualcomm, lo Snapdragon 625. Secondo le fonti ufficiali, i dispositivi Samsung Galaxy C sarà disponibile il prossimo 26 maggio in Cina, prima della commercializzazione negli States e in Europa.

Samsung Galaxy C: lo smartphone easy di Samsung il prossimo 26 maggio Samsung Galaxy C TechNinja

Prezzo

Il prezzo al momento considerato dai rumors è tra i 217 ai 244 Euro, ma il prezzo potrebbe salire notevolmente una volta avviata la commercializzazione in Europa. I nuovi Samsung Galaxy C sembrano una bella risposta per chi cerca un compromesso tra prestazioni e prezzo e vuole valutare comunque uno smartphone Samsung, che è la prima azienda per classifica di vendita mondiale.

Il prezzo sarà un fattore che oscillerà, ma attenzione: le caratteristiche annunciate potrebbero essere anche di più. D’altra parte, i rumors non fanno riferimento alle caratteristiche della fotocamera, che deve esserci per forza nei nuovi modelli.

Nell’attesa del 26 maggio, ti abbiamo lasciato qualche immagine, anche se ne sono state rilasciate davvero poche (praticamente solo questa in basso).

Samsung Galaxy C: lo smartphone easy di Samsung il prossimo 26 maggio Samsung Galaxy C 3 TechNinja

Cosa ne pensi dei nuovi Samsung Galaxy C? Saranno all’altezza delle aspettative, oppure, considerato che sono di fascia media, non saranno in grado di affrontare le richieste degli utenti? Dacci la tua opinione in merito, per scoprire insieme se Samsung si sta muovendo nella direzione giusta.

Speriamo che Samsung pensi anche a campagne promozionali ad hoc per il lancio dei nuovi smartphone, come già fatto in altre occasioni per i propri tablet e per i cellulari di ultima generazione. Staremo a vedere nei prossimi appuntamenti qui su TechNinja!