Telegram: tutte le novità dal tag alla modifica dei messaggi

Telegram propone due aggiornamenti da urlo per gli utenti: l'aggiornamento sta arrivando in queste ore ed ecco cosa avrai sul tuo smartphone.

0
254
telegram

Telegram ha introdotto due nuove funzioni con l’aggiornamento di queste ore. Le funzioni sono attive su dispositivi iOS e Android e puntano a rivoluzionare il mondo della messaggistica istantanea. Ecco come.

Tagga i tuoi amici!

La prima innovazione consente di taggare le persone durante le conversazioni (cosa che già si poteva fare, ma che adesso risulta notevolmente migliorata), così come un servizio di chatbot dedicato più funzionale per gli utenti che avessero bisogno del supporto di Telegram.

Se prima, per menzionare qualcuno, dovevi creare il gruppo e poi inserirlo, ora basta una chiocciola e tutto si risolve come per incanto: Telegram aggiungerà direttamente quella persona nella conversazione e da quel momento potrete chattare felicemente senza problemi.

Il tag, come al solito per Telegram, non prevede il rilascio del numero di telefono, cosa che invece avviene su Whatsapp, dove si stanno creando aggiornamenti importanti per videochiamate e per citare le persone collegate durante una conversazione.

Le novità non sono finite qui: leggi la ciliegina sulla torta scorrendo questo articolo e ne resterai entusiasta!

Telegram: tutte le novità dal tag alla modifica dei messaggi telegram TechNinja

Modifica i messaggi già inviati

La novità più importante dell’aggiornamento di Telegram è la possibilità di modificare un messaggio già inviato. Questa soluzione potrebbe salvare la vita a tantissimi utenti, perché la modifica non creerebbe alcun problema, nemmeno nelle chat di gruppo.

In questo modo, anche se avrai già inviato il messaggio, potrai cambiarlo, soprattutto se ti rendi conto di non aver scritto proprio quello che volevi! L’innovazione rappresenta un’esclusiva al momento per Telegram, perché nessun sistema di messaggistica istantanea era riuscito nell’impresa di creare sistemi vincenti per modificare i messaggi una volta inviati.

Questi nuovi strumenti sono davvero una manna per chi è abituato a messaggiare usando Internet più che gli obsoleti SMS. La gara tra Telegram e Whatsapp resta comunque apertissima: se il team di Telegram ha centrato l’obiettivo, presto il servizio di messaggistica di Facebook potrebbe portare novità che noi umani non possiamo nemmeno immaginare, lasciando a bocca aperta anche gli sviluppatori concorrenti.

Telegram: tutte le novità dal tag alla modifica dei messaggi telegram 2 TechNinja

In ogni caso, che sia Whatsapp o Telegram, ascoltare gli utenti aiuta sempre, soprattutto per quanto riguarda i servizi smart legati a smartphone, tablet, ecc. Che il tuo smartphone sia Android, oppure iOS, l’aggiornamento di Telegram è già arrivato e potrebbe portare a belle sorprese anche in un prossimo futuro.

Se non hai ancora ricevuto l’aggiornamento di Telegram, non disperare: il tuo dispositivo si aggiornerà da solo quanto prima e non devi fare altro che essere collegato a Internet per poterlo far funzionare.