Sony Xperia XA Ultra per gli amanti dei selfie

Alla serie Xperia X si aggiunge un quarto modello Sony. Lo smartphone vuole focalizzarsi come dispositivo selfie a partire dall'enorme display e dalle ottime fotocamere .

0
89
sony

Sony ha recentemente lanciato tre modelli di smartphone di fascia media della serie Xperia X e ha aggiunto un quarto modello, l’Xperia XA Ultra. Lo smartphone è dotato di uno schermo gigante, che gli amanti dei selfie apprezzeranno in modo particolare, da 6 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 e la totale mancanza delle cornici  laterali. Una grande evoluzione, se consideriamo che il modello standard della serie Xperia X è caratterizzato da uno schermo da 5 pollici.

Xperia XA Ultra, specifiche e rilascio

Sony Xperia XA Ultra per gli amanti dei selfie xperia x TechNinja

L’Xperia XA Ultra mantiene lo stesso design degli altri modelli, e vuole focalizzarsi come dispositivo selfie, a partire dalla fotocamera anteriore da 16 MP (lo standard XA ha in dotazione una fotocamera da 8 MP), che incorpora lo stabilizzatore d’immagine ottico e il flash selfie. La fotocamera posteriore non è da meno con i suoi 21,5 MP.

A livello hardware, l’Xperia XA Ultra è alimentato da processore MT6755 MediaTek, 3 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile fino a 200 GB tramite scheda microSD e batteria da 2700 mAh che dovrebbe garantire autonomia per 2 giorni con una sola ricarica. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Lo smartphone ha dimensioni di 165,1 x 78,7 x 7,6 mm e pesa 189,9 grammi

L’Xperia XA Ultra è destinato ad approdare solo su mercati selezionati a partire dal mese di luglio, nelle varianti di colore nero, bianco e lime gold. Sono ancora sconosciuti i piani di lancio di Sony e avremo maggiori dettagli con l’avvicinarsi della data prefissata.