Moto G4 e G4 Plus a 200 dollari: annuncio ufficiale di Lenovo

Finalmente annunciati ufficialmente da Lenovo i nuovi Motorola G4 e G4 Plus: ecco le caratteristiche dei modelli Moto!

0
205
moto g4 e g4 plus

I nuovi Motorola G 2016, ovvero il G4 e il G4 Plus, sono stati finalmente annunciati in veste ufficiale da Lenovo, dopo i rumors sempre più forti e le prime immagini ufficiali. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Caratteristiche

Sono state rese ufficiali anche le caratteristiche degli smartphone e le differenze tra il modello G4 e il modello G4 Plus. Il primo non avrà il sistema di riconoscimento delle impronte digitali, mentre il secondo avrà questo elemento (posto di fronte, nella parte alta del dispositivo, senza particolari bottoni), oltre alla fotocamera da 16 megapixel (tre megapixel in più rispetto al G4).

Confermata anche la doppia fotocamera, che sarà da 5 megapixel. Lenovo assicura per i nuovi modelli di Motorola G 2016 uno schermo da 5,5 pollici, con un display HD da 1080 pixel e il chipset octa-core Snapdragon 617.

I nuovi smartphone avranno fino a 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria con microSD. Il tutto si baserà su una batteria da 3000mAh, che si ricaricherà facilmente nel modello Moto G4 Plus con il sistema Turbo Power integrato.

Entrambi i cellulari monteranno Android Marshmallow 6.0.1.

Moto G4 e G4 Plus a 200 dollari: annuncio ufficiale di Lenovo moto g4 e g4 plus TechNinja

Prezzo

Il prezzo del nuovo Motorola dovrebbe essere di circa 200 dollari per il G4 e di circa 225 dollari per il G4 Plus. I prezzi si riferiscono al mercato indiano, dove per primi approderanno i nuovi modelli Motorola G 2016.

Già a partire da stasera i nuovi smartphone saranno a disposizione su Amazon India, ma ancora non si hanno conferme sulla data prevista di uscita per gli Stati Uniti e l’Europa. Staremo a vedere cosa accadrà, ma, nell’attesa, possiamo iniziare a fare le prime valutazioni, questa volta con i dati alla mano.

Moto G4 e G4 Plus a 200 dollari: annuncio ufficiale di Lenovo moto g4 e g4 plus 2 TechNinja

I nuovi Motorola si presentano come smartphone di ultima generazione, che hanno il vantaggio della doppia fotocamera. Il design ricorda vagamente quello di un iPhone e, per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, non sembra messo male.

Per quanto riguarda la strategia di Lenovo dal punto di vista pubblicitario, fino a questo momento tutto si era basato sui rumors, in parte anche confermati dall’annuncio ufficiale di oggi da parte di Lenovo.

La doppia fotocamera è sicuramente un salto di qualità importante, ma essenziale dato che anche la concorrenza si sta organizzando in tal senso. Sarà necessario verificare nelle prossime settimane quale sarà la resistenza di questi smartphone rispetto a un Samsung S7 o S7 Edge, oppure se gli utenti apprezzeranno le scelte di Lenovo.

Tu cosa ne pensi dei nuovi Moto G4 e G4 Plus? Rispettano le tue aspettative, oppure speravi in qualcosa di più?