Whatsapp citazioni: sfida a Telegram a colpi di Quote!

Whatsapp non si arrende e lancia una sfida mortale a Telegram: ora puoi taggare i tuoi amici direttamente nelle conversazioni!

1
6407
whatsapp citazioni

Whatsapp: citazioni in arrivo per la piattaforma di messaggistica istantanea, che ora ti consente di taggare gli amici direttamente nelle discussioni, come avviene già su Telegram. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come usare le citazioni.

Questioni di quote

Questioni di chiocciola per le citazioni di Whatsapp: da oggi, potrai taggare i tuoi amici in una conversazione di Whatsapp come faresti su Telegram. Si tratta dell’ennesima rivelazione, dopo l’aggiornamento ancora in fase di sviluppo che consentirà, in futuro, di fare videochiamate direttamente su Whatsapp.

Oltre ai tag, Whatsapp apre ai “Quote”, ovvero alle citazioni di messaggi precedenti. Se, in una conversazione con più persone, vuoi rispondere solo al messaggio di una, ti basterà tenere premuto sul messaggio al quale vuoi rispondere.

Così, sopra verrà mostrato il messaggio che hai citato e subito dopo la tua risposta. L’utente a cui hai risposto sarà taggato, così come avviene nei forum, su Telegram e nei commenti online. La piccola innovazione è sembrata una rincorsa, ma se hai già fatto estenuanti conversazioni di gruppo su questa piattaforma di messaggistica istantanea, sai quanto può salvarti la vita l’aggiornamento delle citazioni di Whatsapp.

Whatsapp citazioni: sfida a Telegram a colpi di Quote! whatsapp citazioni 2 TechNinja

Per fare una citazione, oltre a premere a lungo sul messaggio al quale vuoi rispondere, se hai fretta ti basterà toccare due volte il messaggio a cui ti riferisci, per ritrovarlo pronto come “Quote”.

Insomma, un piccolo passo per Whatsapp, un grande passo per gli utenti. L’aggiornamento sarà reso disponibile tra poco e potresti ritrovarlo direttamente sul tuo smartphone nelle prossime ore.

Whatsapp citazioni e quote anche nelle chat private

Le citazioni di Whatsapp si possono fare anche nelle chat a due: se hai bisogno di citare un messaggio molto vecchio fatto a un tuo amico, non devi fare altro che un doppio tap e l’innovazione sarà pronta per essere usata.

Per averla, non dovrai nemmeno installare di nuovo Whatsapp, ma ti basterà aspettare l’aggiornamento. Nel frattempo, si continua ad aspettare per la videochiamata, che dovrebbe essere rilasciata con una nuova Beta dopo il primo tentativo fallito.

Whatsapp citazioni: sfida a Telegram a colpi di Quote! %name TechNinja

Sei pronto a citare a razzo i tuoi amici su Whatsapp o pensi che sia solo la brutta copia di Telegram? Dicci la tua opinione e raccontaci se userai le citazioni di Whatsapp nelle tue conversazioni online. L’aggiornamento è disponibile anche per la versione web di Whatsapp, quindi ci sarà molto da divertirsi nella gara tra “Quote” in gruppi sempre più numerosi. Al prossimo appuntamento con gli aggiornamenti sul sistema di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook su TechNinja!