WhatsApp Beta: scatta l’operazione “Chi l’ha visto” sulla video call

WhatsApp Beta ora non ha più la video call: ecco perché.

0
88
whatsapp video call

La video call sembra essere sparita dalla versione Beta di WhatsApp. La notizia della sua introduzione era trapelata qualche giorno fa, quando il servizio di messaggistica istantanea aveva lanciato la sua sfida a Skype.

E la video call?

Nella versione Beta rilasciata da WhatsApp, c’era un’opzione che consentiva di provare le videochiamate. All’utente che scaricava questa versione, bastava selezionare la persona da chiamare, scegliere di chiamarla con un touch e poi avviare la video call.

WhatsApp aveva già preventivamente informato che ci sarebbero potuti essere dei bug, perché si trattava di una versione in via di sviluppo. Il problema è che nessuno si aspettava che a sparire fosse proprio la scelta per la quale era stata sviluppata la Beta, cioè la video call.

La notizia è trapelata grazie agli utenti, che hanno chiesto a WhatsApp spiegazioni in merito a questo addio, soprattutto dopo che la notizia dell’introduzione della video call aveva suscitato entusiasmo tra chi utilizza spesso WhatsApp, anche per lavoro.

WhatsApp Beta: scatta loperazione Chi lha visto sulla video call whatsapp video call 3 TechNinja

Il team di WhatsApp si è difeso dicendo che non c’è nessuna marcia indietro per l’introduzione della video call ma che, siccome ci sono dei problemi tecnici, si sta facendo di tutto per introdurre l’opzione al massimo delle sue funzionalità.

Per farlo, è stato necessario rimuovere la scelta della videochiamata, per poterla poi aggiungere di nuovo quando sarà operativa.

Aggiornamenti in corso

Insomma, si tratta di aggiornamenti in corso, che non fanno cambiare la linea di WhatsApp, che vuole lanciare la sfida a tutti i servizi di messaggistica istantanea che offrono o vorrebbero offrire le videochiamate gratis per i propri utenti.

D’altra parte, la sfida è aperta su tutti i fronti, se si pensa che anche YouTube si sta organizzando per poter offrire un servizio chat agli utenti che hanno un canale o si sono registrati con la propria mail.

La videochiamata di WhatsApp, una volta introdotta, consentirà di vedersi in video e di chiamarsi gratis sfruttando semplicemente la connessione a Internet del cellulare, cosa che avviene già oggi su WhatsApp per le sole chiamate.

WhatsApp Beta: scatta loperazione Chi lha visto sulla video call whatsapp video call TechNinja

Per il momento, però, la video call ancora non si vede. Per questo, sarà fondamentale attendere i prossimi sviluppi, per vedere se WhatsApp manterrà la parola o meno.

Cosa ne pensi di questa innovazione della video call su WhatsApp? Pensi che il team ce la farà, oppure si tratta di una marcia indietro su tutta la linea, visto che su WhatsApp ci sono problemi tecnici anche sulle sole chiamate? Aspettiamo la tua opinione in merito!